martedì 16 settembre 2008

TELEFONO AMICO

Da Tony riceviamo la seguente mail che contiene una proposta che potrebbe essere interessante. Leggetela e poi fateci sapere cosa ne pensate: alla redazione o direttamente a Tony Lanfranco, il cui indirizzo è il seguente sanmatteo@inwind.it

LA PROPOSTA DI TONY
"Sono a disposizione per domani...sperando che si arrivi a 10.
Per le convocazioni io avrei una proposta...un po' contorta ma forse servirebbe a risolvere il problema...
Visto che tutti noi piu o meno paghiamo le telefonate...e che si spendono circa 2/3 (?, ndr) per convocare 10 persone io proporrei di affidare l'incarico a turno...comprando (tutti insieme) una ricarica da 10 euro. Naturalmente l'incaricato ha il mandato fino a che esaurisce il credito.
Se poi vogliamo essere precisi...possiamo fare cosi:
1) Compriamo un telefonino o se qualcuno ne ha uno che non usa più...lo mette a disposizione.
2) Compriamo una scheda (costa 5 euro)
3) La carichiamo con 10 euro
4) Il mandante può: continuare a fare le convocazioni fino ad esaurimento credito o passare il telefonino ad altra persona che provvede alle convocazioni.

Note: Naturalmente tutto questo discorso è basato sulla fiducia...che il mandante non si metta a fare telefonate private visto che i soldi sono di tutti. Io penso che con una ricarica da 10 euro si possono organizzare 3/4 partite...se si mandano sms anche di più.

Ho fatto un discorso un po' contorto, però visto che sembrano esserci dei problemi organizzativi...bisogna trovare una soluzione. Mario sinceramente fa pure troppo (anche se spende poco...ehehhe) e capisco che organizzare ogni volta la partita può diventare un onere più che un onore.
Detto questo...per domani ci sono!!!"
El Tony

A questo punto, la redazione non deve far altro che aggiungere alla lista dei convocati di mercoledì anche El Tony, El Jani (vedi commento al post precedente) e Felipe Gascoigne, che ha aderito via mail. Mi pare che al momento manchino solo quattro giocatori per completare il numero dei convocati, e direi che tra costoro non possono mancare El Nori, Al 'Nzaqqawi e El Franco (anche se lui non vuol giovare di mercoledì in genere)...ma anche un ritorno di Antonello non sarebbe sbagliato. Pensateci.
A voi la parola, cari affiliati a quelli che vengono!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il ragazzotto tecnologico e un po'rincitrullito sarei io???
Va be ammetto che l'idea è un po' contorta e laboriosa .....però a lungo termine potrebbe dare i suoi frutti!!!

.....e fu cosi che il battaglione "quellichevengono" si sciolse per sempre!!!
Be però la vignetta è carina!!!
Tony

Anonimo ha detto...

L'idea di Tony non è malaccio. Ci sarebbe anche il fondo cassa incassato da El Muffa, tra l'altro, noh?