martedì 23 settembre 2008

UNA DECISONE IMPOSSIBILE


Come al solito, nel tardo pomeriggio, giunge alla redazione una una chiamata da parte di El Muffa, che, comunicando ufficialmente i convocati per domani, mercoledì, pretende che sia il redattore capo ad effettuare una scelta non solo dolorosa, ma anche tutto sommato indelicata e inopportuna tra Marco Lapostata e Filippo Gascoigne.

Infatti, El Muffa, in modo perentorio, detta l'elenco dei convocati:
Mario El Muffa, numero 1 (!)
Danilo, è stato il primo a telefonare
Fabrizio Spumone (è suo amico, ndr)
El Gabry (per l'amicizia con El Gigi, ndr)
El Puma
El Tony
El Muto (la sua presenza è scontata)
Cacao Meravigliao (ovvero Djalma Santos), perché ha avuto premura di telefonare.
Paolo Pulitelli (in quanto commercialista ed ex gestore del campo, ndr)



Adesso, ordina El Muffa, la redazione deve scegliere il decimo, tra La Postata e Filippo Gascoigne.

Redazione: Casomai, date le circostanze, cioè considerato l'esubero di personale, come per l'Alitalia, chi non dovrebbe giocare è Cacao Meravigliao!

Ma El Muffa non vuol saperne, in quanto "Lorenzo mi ha chiamato lui per telefono! Cosa dovevo fare? D'altra parte vorrà dire che uno dei due (Filippo o Marco, ndr) si consolerà giocando il sabato..."

Redazione: Ma come cosa dovevi fare? Avresti dovuto dirgli: aspetta, non lo so, ti richiamo, fammi prima vedere se c'è posto. Insomma dovevi prendere tempo.

Logico, no? E, invece, El Muffa lo ha convocato direttamente!

A questo punto, la scelta tra La Postata e Filippo non può toccare di certo al redattore capo, che peraltro nemmeno gioca da diverso tempo.
Voi cosa ne pensate? La redazione davvero non sa che fare. Per adesso sia l'uno che l'altro sono stati avvisati della spiacevole circostanza. Cosa bisogna augurarsi, che uno dei due non possa giocare per impegni personali, e dia spontaneamente forfait?



Qualcuno ha qualche idea per salvare la situazione?
Per il momento, restiamo in attesa di risposta da parte dei due giocatori in odore di esonero: come per l'Alitalia, il rischio è che domani non si giochi e che l'organizzazione di quelli che vengono fallisca. Cosa ne pensa il commissario straordinario El Muffa? Vuol fare per caso la fine di Fantozzi?

1 commento:

Anonimo ha detto...

La decisione è semplice: non gioca Mario El Muffa che ha creato il casino.
El Jani