giovedì 18 settembre 2008

IL SABATO DEL SELVAGGIO

IL SABATO DEL SELVAGGIO, OVVERO: L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI MARIO

Carissimi, questo pomeriggio la redazione ha ricevuto un paio di telefonate accorate di Mario El Muffa, che in un primo tempo si dichiarava ormai stufo di dover organizzare partite per il sabato, "visto che nessuno dei calciatori ha mostrato un vero interesse: il loro spirito mi sembra il seguente: se si gioca, si gioca, altrimenti, che me ne sbatte? E questo atteggiamento" - ha proseguito El Muffa - "a dir la verità mi scoraggia non poco. Mi fa letteralmente cadere le braccia!"
Redazione: D'accordo, ma allora che si fa?
El Muffa: Ah, non lo so, a questo punto io mi dichiaro "out" e organizzerò solo le partite del mercoledì. Se qualcuno vuol giocare il sabato dovrà rimboccarsi le maniche! E, poi, sinceramente sono stufo di correre dietro a persone che prima ti dicono di sì e poi all'ultimo momento ti chiamano per dire che non possono...
Redazione: E quindi?
El Muffa: E quindi un beneamato! Io posso dire solo questo: sono al limite disposto ad assumermi il carico dell'organizzazione anche del sabato, almeno fino al 31 dicembre di quest'anno.
Redazione: Perché, poi che succede?
El Muffa: Lo rivelerò a tempo debito
Redazione: Va bene, allora se tu comunque organizzi...
El Muffa: Un attimo, sono disposto ad organizzare a queste condizioni: che chi vuol giocare mi telefona e mi dice: Mario, io ci sono. E io gli rispondo: sei il numero uno. Poi mi telefona un altro e mi dice: ci sono. E io gli rispondo: sei il numero due. E così via, fino a dieci. Chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori. Quando stavo a Roma, c'era uno che si chiamava Mario anche lui e organizzava le partite di calcetto, e faceva appunto così.
Redazione: Vabbè, ma se poi, mettiamo, ti chiama uno e ti dice non posso venire più, tu che fai, richiami tutti gli altri? Allora non cambia nulla...Oppure, metti che non arrivi a 10, che fai, richiami gli altri per dire che non si gioca? Come vedi, gira gira, si torna sempre al punto di partenza! Credo che la soluzione pensata da El Tony sia da prendere in considerazione seriamente.
El Muffa: Mannò, dài, alla fin fine è solo questione di buona volontà: se si vuole si riesce ad organizzare, altrimenti, se l'andazzo è quello che appare a me, vedrai che il sabato salta definitivamente, Tony o non Tony.

Dopo un po', El Muffa richiama la redazione
El Muffa: Senti Gigi, scrivi, scrivi, adesso ti detto i convocati di sabato, però che sia l'ultima volta! E scrivi: "A seguito del solito mazzo che si è dovuto fare anche stavolta, El Muffa è in grado di diramare le seguenti convocazioni:
Rowenta il farmacista
Danilo
Erso
Franco il Notaro
Fabrizio Spumone
Gascoigne
El Tony
Gianluca Angus
Matteo Fàlzon
Jani.
Ecco, è tutto!
Redazione: Jani...viene sicuro?
El Muffa: Jani è convocato d'ufficio...gli interesserà rivedere i suoi amici ogni tanto, no? Anzi, aggiungi che Jani è precettato! Io ho fatto il massimo, adesso scusami ma devo tornare al lavoro, ciao.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Me ne fotto e strafotto, non vengo.
Sabato non ci sono.
El jani

Anonimo ha detto...

Il capitano continua a mostrare il suo "me ne fotto" pensiero.....quindi bisogna trovare il decimo......provero a chiamare Marco cirilli e vi farò sapere.
Tony

Anonimo ha detto...

Allora..........Marco Cirilli ha appena detto di far parte gia dei 10 al posto di Spumone.Lorenzo caffe non c'è..convention.
Altri numeri non ne ho........
Che caos!!!!!!!!!!
Tony