giovedì 5 giugno 2008

Tarantola 2: e gli altri stanno a guardare

Mercoledì 4 giugno sono andato al campo del calcetto Playground per assistere a qualche sprazzo della partita in corso come di consueto tra quelli che vengono. Devo dire che ho visto un gioco spumeggiante (sarà che mancava il sottoscritto) e una gara tra due squadre molto equilibrate: il cui risultato appariva molto incerto.
Oggi, poi, ho intervistato El Muffa per telefono. Ecco il resoconto della chiacchierata. Buon divertimento. Aspettiamo i vostri commenti.

Redazione di quelli che vengono: Com'è andata la partita di ieri pomeriggio? Ho visto che eravate in gran forma, tutti.
El Muffa: Sì, è stata davvero una gran bella partita, con continui capovolgimenti di fronte e gol di ottima fattura che si succedevano da una parte e dall'altra. Mi sono davvero divertito, però...
Redazione di quelli che vengono: Però, cosa?
El Muffa: Però Erso era praticamente tarantolato: prendeva la palla dalla nostra difesa e la portava fino in fondo senza passarla mai. E che è!... Allora: Danilo non la passa, Tony non la passa, che gioco è? Comunque sono contento perché alla fine abbiamo vinto. Certo, però...
Redazione di quelli che vengono: Però, cosa?
El Muffa: Te l'ho detto: Erso era animato da una specie di sacro furore, direi che si potrebbe sintetizzare con la seguente affermazione: Erso ha giocato da solo contro tutti. Anzi, avrei un titolo da suggerirti per il blog: "Erso, il Tarantola, fa una gran partita, gli altri - compresi i compagni - assistono e ringraziano". Ha vinto da solo contro tutti, va detto.
Redazione di quelli che vengono: Non so se sarà contento di leggere queste cose...
El Muffa: Sia detto sempre in tono affettuoso, per carità. Comunque, alla fine abbiamo vinto, e questo è ciò che conta, certo però che...
Redazione di quelli che vengono: Certo, però, cosa?
El Muffa: Niente. Solo, che, non fosse stato per una clamorosa palla gol sbagliata da Emanuele Filiberto di Savoia a porta vuota, avremmo finito con il pareggiare la gara. Comunque, lo ripeto, è stata una gran bella partita.
Redazione di quelli che vengono: Djalma Santos come se l'è cavata?
El Muffa: Mah, sai lui come gioca, no?
Redazione di quelli che vengono: Come gioca?
El Muffa: Lo sai, Cacao Meravigliao magari fa grandi cose, poi però rischia di perdersi.
Redazione di quelli che vengono: Secondo me non ha molto senso tattico.
El Muffa: In effetti, è così. Ieri per esempio ha realizzato un gran gol di tacco e poi in un'altra azione ha regalato letteralmente palla agli avversari, quando avrebbe potuto scegliere se passarla a Tony o a Danilo, comodamente. Però, anche lui, va assolto, se non altro per l'impegno che ci mette e per il fatto di rendersi sempre disponibile ogni volta lo si chiami, anche all'ultimo istante.
Redazione di quelli che vengono: Ho assistito all'eterno duello tra te e Spumone. Chi ha prevalso?
El Muffa: E' chiaro che quando riesce a portarmi sul settore destro del campo, lui è avvantaggiato, dal momento che io sono mancino. E, infatti, mi ha anche segnato un gol. Però devo dire che in genere riesco a francobollarlo abbastanza agevolmente, nonostante lui abbia venti anni di meno.
Redazione di quelli che vengono: Quando pensi che si chiuderà la stagione?
El Muffa: Mah, io personalmente andrò in vacanza dopo mercoledì 18 giugno. Se gli altri vorranno continuare, non credo ci sia problema. Però...
Redazione di quelli che vengono: Però, cosa?
El Muffa: Però ci vorrebbe una bella cena di chiusura, no?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

le dichiarazioni di el muffa sono gravissime,invece di ringraziare tutti i santi del calendario per avere avuto la passibilità di giocare nella mia squadra......rompe pure i co.....quindi da adesso in poi sarà il" mio" nemico numero uno.....mercoledi verrà giustiziato, parola di "el muto"

Anonimo ha detto...

Ha ragione El Muto. Mario è da stroncare.
El Jani