venerdì 6 giugno 2008

Gli inclusi e gli esclusi














Il nostro inviato speciale, El Muto, ha consegnato appena ieri alla redazione di quelli che vengono un resoconto dettagliato su un evento destinato sicuramente a fare notizia, se non a suscitare polemiche. Pare, infatti, che una parte del gruppo di quelli che vengono parteciperà, sponsorizzata dal Ristorante "il Ciliegio", al prossimo torneo di calcetto teramano che si svolgerà subito dopo gli europei. Si tratta di un torneo over trenta, le cui gare si terranno in una prima fase presso il campetto dello Smeraldo, sotto ponte San Francesco, e nella fase finale sul "campo centrale" di piazza Martiri. Lo scoop consiste nel fatto che siamo in grado di anticiparvi i nomi di alcuni dei partecipanti, con, a fianco, i relativi ruoli:
Erso El Muto (a tutto campo)
Anthony Rowenta Franciosa (all'incudine)
Marco Lapostata (al tiro sbilenco)
El Jani (al confessionale)
Tony Lanfranco Pompei (al bancone del bar)
Antonello Cicconi (in porta)
Paolo Pulitelli (a tutto campo)
Danilo Al 'Nzaqqawi (alla battuta libera)
Fabrizio Spumone Littorina (alla sforbiciata da ogni posizione)

Grandi esclusi
:
El Gigi: per comprovata incapacità
Viscenso: per incidente con le buste della spazzatura
El Notaro: per infortuni ripetuti e a comando

Escluso:
El Muffa: per raggiunta stagionatura

Inoltre, sempre dal nostro corrispondente El Muto, apprendiamo che El Jani (detto Arci Gay), richiesto della sua partecipazione al torneo, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Farò solo delle apparizioni fugaci". D'altra parte è ormai il fantasma di se stesso.
Per finire, sempre a quanto riferito da El Muto, pare che un noto calciofilo teramano (alto come Berluskoni meno Brunetta) cioè a dire Alessandro Mazzulatt' (chiamato Mazzoletta perché somigliava a Sandrino Mazzola, ma era alto la metà di lui), questo Mazzoletta, dicevamo, venuto a sapere della partecipazione di El Jani al torneo, avrebbe espresso il seguente lapidario giudizio: "Come vi viene in mente di far giocare Gianni? Come giocatore era finito già da qualche anno, ma, adesso che si è sposato, è finito anche come uomo".
La redazione non poteva che riportare per dovere di cronaca l'affermazione di Mazzoletta, ma se ne dissocia. Per la seconda parte.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Con che ambizione affrontiamo il torneo???
Ci stanno squadre forti??
El Jani allenatore-giocatore non sarebbe male.
tony

Anonimo ha detto...

Ringrazio Tony per la fiducia, ma in campo senza il professore non si può.
El Jani