domenica 29 giugno 2008

Gli avversari

La prima partita del torneo over trenta verrà disputata lunedì 30 giugno alle 20, sul campo dello Smeraldo. Ma l'esordio dei nostri eroi de Il Ciliegio avverrà martedì, alle 20, contro avversari di un "certo spessore" (in particolare uno, Roberto Petrella). Si tratta della squadra Studio Alpe, una squadra che ha ormai molta esperienza in tornei del genere. Abbiamo raggiunto per telefono El Muto per chiedergli un pronostico sulla gara.

Redazione di quelli che vengono: Come la vedi?
El Muto: Penso che potremo vincere: conosco la squadra di Petrella per averla affrontata in altri tornei. Normalmente si presenta come una specie di squadra materasso, ma le partite d'esordio sono sempre difficili.
Redazione: Il Ciliegio come ti sembra?
El Muto: Secondo me abbiamo una squadra abbastanza competitiva e penso che il superamento del primo turno sia alla nostra portata. Poi, non so: pare che le squadre iscritte siano molto forti, ci sono i fratelli Campitelli, tanto per dirne una.
Redazione: La vostra squadra sembra più una formazione over 40 che over 30, come ve la caverete con giocatori tanto più giovani?
El Muto: Non temiamo nessuno, eppoi anche noi abbiamo qualche under 40: Tony, Paolo Pulitelli, l'esordiente Fabio Fabri, per esempio.
Redazione: Non avete paura di affrontare Petrella? All'epoca era un fior di giocatore...
El Muto: Sì, appunto, lo era. Adesso assomiglia di più a un trumot. Tieni conto inoltre che lui costruisce sempre le squadre in funzione del suo divertimento: in genere sceglie i compagni di squadra in base alle sue personali simpatie, non importa che siano forti, basta che sia lui il leader...

Nessun commento: