giovedì 12 giugno 2008

Coscia e cosce

Ieri, mercoledì, El Muffa non ha partecipato alla gara al calcetto Playground con quelli che vengono. In compenso, però, c'è stato il gradito rientro di Antonello Cicconi, il portiere che parerà anche in occasione del torneo over 30. Abbiamo voluto sapere il perché dell'assenza di El Muffa dallo stesso interessato.
Redazione di quelli che vengono: Mario, perché non sei andato a giocare mercoledì? Forse temevi le minacce di El Muto, che aveva promesso di steccarti a dovere?
El Muffa: No, assolutamente, so benissimo che El Muto scherza. La realtà è che ho una contrattura ad una coscia.
Redazione: e come te la sei procurata?
El Muffa: giocando a calciotto venerdì a Giulianova
Redazione: Ah, e ti pare bello?
El Muffa: cosa?
Redazione: andare a giocare con i giuliesi per poi non poter giocare al Playground.
El Muffa: che ci entra? E poi io a calciotto mi diverto molto di più. Lì do veramente il meglio di me. Sono uno stopper fortissimo: anticipi, colpi di testa, posizione in campo..., massacro veramente tutti, con me non passa nessuno, altro che Spumone e compagnia cantante. Mi ricorda i tempi in cui, giovane di belle speranze, andavo a giocare sui campi del vastese, dove la gente ti minacciava prima ancora di entrare in campo: "Noi ti ruppame li cosse", mi dicevano. Ma poi, con le cosce rotte ci riuscivano gli altri!
Redazione: quindi mercoledì 18 sarai della partita con quelli che vengono?
El Muffa: lo prometto solennemente.

Nessun commento: