domenica 2 aprile 2006

MISTERI IRRISOLTI

Dovremmo dire i misteri continuano. E' un periodo in cui succedono cose davvero inspiegabili nell'ambito di quelli che vengono. Forse è un'esagerazione, forse no. Giudicate voi.
  1. Primo mistero irrisolto: Giustino. Dopo l'incidente sul campo del Playground se ne sono perse le tracce. Gianni gli ha mandato un messaggio in cui diceva: "siamo preoccupati, facci sapere qualcosa!" ma non ha avuto risposta. Erso, che è il suo datore di lavoro, non si sbottona. Corre voce che non si sia mai ripreso dallo svenimento di un paio di mesi fa sul campo del playground e che abbia fatto la fine dello smemorato di Cologno (vedi viva radio due).
  2. Secondo mistero irrisolto: Erso. Gianni riferisce che alle 12 circa del sabato si sia presentato in Viale Bovio con un nuovo scooter, un burgman 650: praticamente un'automobile! Ha parcheggiato davanti agli occhi attoniti di Gianni e Cesino, mentre gli specchietti retrovisori si richiudevano automaticamente! E' sceso, ha chiesto chi veniva a giocare al Playground e ha detto: ci vediamo dopo. Fin qui il reportage di Gianni. Fatto sta che dopo, al posto suo, è arrivato il cognato, Virgilio "Er Ghiaccio" Zanotti, al quale Erso aveva "ordinato" di andare a giocare. E, nel frattempo, Erso che fine aveva fatto? Mistero. Nessuno sa o dice nulla. Pare che sia partito, ma per dove non si sa.
  3. Terzo mistero irrisolto: Mario. E' tornato a giocare dopo una settimana di assenza, ma alla domanda dove sei stato? - ha detto semplicemente "su lago" - senza altro aggiungere.
Se qualcuno di voi ha qualche risposta sui tre misteri, lo faccia sapere.

Nessun commento: