martedì 11 aprile 2006

GARA DI SABATO 8 APRILE


Rientro dalla Provenza nella notte di venerdì e sabato sono già sul campo del playground per disputare l'ennesima partita tra quelli che vengono. Una partita condotta dall'inizio alla fine - o quasi - dalla squadra dei bianchi. Ecco le formazioni:
SQUADRA BIANCA: Marco Rowenta, Erso Buster Keaton Nori, Gianni, Francesco, Danilo Al 'Nzaqquawi, Gigi El Petòn
SQUADRA AZZURRA: Franco, Mario El Muffa, Tony Lanfranco, Marco El Pantera, Paolo Pulitelli Di Sabatino, Marco Iacovoni.
Risultato: vittoria di misura conseguita all'ultimo minuto dalla squadra bianca.

NOTE:
Nori continua il silenzio stampa, interrotto in una sola occasione in tutta la partita, quando cioè si è rivolto a Mario (che si lamentava con Gianni per un dolore alla schiena) dicendogli: "sei vecchio". E Mario c'è rimasto male: ma come, non parla mai e quando parla mi dice queste cose?
Gianni ha vinto forse per la prima volta una partita dopo tanti mesi (anni?) di digiuno. Per essere sicuro della vittoria, appena l'orologio del playground ha segnato le 16 e 35 ha preso il pallone in mano fermando il gioco, lo ha sollevato al cielo, e ha gridato: è finita!
Mario, dopo aver dichiarato che lui vota Udc perché è un moderato, ha preso una scarica di mazzate sul campo di calcio. Nella giusta operazione di "bonifica" si è distinto Gianni che lo ha colpito al limite dell'area per ben due volte consecutive, fino ad abbatterlo al suolo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vittoria strameritata grazie ai due bomber, dei quali uno (El Petòn)sembrava avere una marcia in più, un motore in più... a scoppio.

Anonimo ha detto...

Vittoria meritata ma viziata da una pignoleria eccessiva del capitano(gianni)il quale non ha neanche concesso l'ultima azione alla squadra azzurra.
In ogni caso grande prestazione di cuore,orgoglio e spirito di sacrificio della mia squadra!!!
Potevamo vincere ma ci siamo svegliati un po' tardi!!!!