lunedì 1 febbraio 2010

Una saggiccia per amico

Sì, insomma, ce la sta mettendo tutta per scendere di peso. Si è scelto un personal trainer che lo segue con amore - ma non ancora con ammirazione, che lo spinge ad allenarsi per tornare ad essere, o forse per cominciare ad essere, un fuoriclasse. Sono andati a correre anche oggi, con questo freddo. Hanno scelto le ore "più calde" della giornata, le 14. Hanno affrontato arditamente il giro del lungo fiume per poi effettuare l'intero giro della Gammarana! Un'impresa storica.
Sto parlando della coppia - non del tutto inedita per la verità - El Tony/El Muto. Il primo salito ormai a una quota-peso che lo fa assomigliare a un porcello. Il secondo che vorrebbe tenerlo un po' a stecchetto, per renderlo un po' più agile e snello, ma non proprio per altruismo. Piuttosto per sfruttarlo meglio sul lavoro. Comunque sia, al termine della notevole performance di questa mattina, El Muto ha ritenuto di dover raccontare i suoi sforzi verso El Tony alla redazione. Egli si è espresso così: «Ho portato Tony a correre, ma non c'è speranza: quello non ce la fa proprio. È riuscito a fare solo 40 minuti. Era scoppiato. E pensare che io camminavo, praticamente. Eccomi qua, sono rientrato a casa e non ho nemmeno bisogno di fare una doccia, sono fresco come una rosa. Meno male che stasera vado da Pasqualino a fare un po' di rowing e mi faccio una bella doccia, sennò era una giornata sprecata!»

2 commenti:

il moro ha detto...

Toni,ti sei un pò imporchettato....che ti stà a succede?

Anonimo ha detto...

Cosa argomentare ???
In effetti sono un po' scoppiato,appesantito,l'ultimo Natale è stato per mer ricco di sofddisfazioni......culinarie. A questo punto nello spogliatoio sarebbe intervenuto Franco con la sua solita ,e unica direi,battuta.......:Cass haè la birr...la tubborg!!!!
Va bene,torniamo seri, la preparazione procede un po' a rilento ancher perche il tempo in questi giorni non è molto indulgente......comunque gli obiettivi rimangono inalterati.
In ordine gerarchico
1) Non farsi sgozzare per la Santa pasqua
2) Tornare sotto/intorno quota 80 kg.....già tornare sotto quota 80..mumble mumble ..quando ero giovane e,come dice un mio amico, bello bono e affascinante ricordo che superati gli 80 scattava l'allarme rosso...ora invece devo tornare sotto gli 80.Come potete notare la mia battaglia personale con la bilancia(mia cara amica /nemica) è di vecchia data...attualmente è sopra di 2-0
3) Andare a correre con il mio personal training e "spomparlo"
4) Raccontare l'accaduto molto dettagliatamente
Detto questo , vi saluto!!
P.S Scusate se c'è qualche errore ma la mia tastiera è stat quasi "fulminata" da un mio amico(quello che dice bello bono etc.) il quale ha pensato bene di annaffiarla con un bel bicchiere d'ACQUA.....FRANCO:ACQUA NON BIRRA ...per cui adesso non tutti i tasti rispondono....tipo non c'è piu il tasto per cancellare ,quindi quando sbaglio devo tornare indietro e cancellare con il mouse.
El Tony "Lanfranco" Pompei