sabato 27 febbraio 2010

L'amarezza e la muffa

Un sabato 27 febbraio che non mancherà di suscitare polemiche per ciò che è accaduto in campo (qualche scaramuccia verbale e qualche mazzata vecchia maniera) e per ciò che è accaduto fuori del campo (le dichiarazioni «a ruota libera» di Danilo Al 'Nzaqqawi che di seguito riportiamo) alla presenza di El Gigi e di El Jani.

«Una giornata piena di amarezze». Questo il commento di apertura di Danilo Al 'Nzaqqawi a fine gara.
«Amarezza per cosa?»
«Intanto perché non mi aspettavo che la nostra vittoria dopo tanto tempo sulla squadra di El Muto e Paskuàl potesse generare tanto risentimento da parte degli avversari. Noi abbiamo perso per non so quante volte ma abbiamo sempre reagito in modo dignitoso, senza prendercela con nessuno. Mi pare che oggi non sia avvenuto altrettanto, a parti invertite...»
«E l'altro motivo?»
«Lo dico, anzi lo sussurro, con una sola parola: Tony»
«Che ha fatto Tony-The-Body?»
«Nelle partite precedenti si lamentava sempre che la squadra avversaria era troppo forte per via della presenza di El Muto e di Paskuàl, diceva di sentirsi demotivato, demoralizzato, incapace di dare tutto il suo enorme potenziale al servizio della squadra. Allora, stavolta l'ho invitato a passare con gli avversari, per ri-motivarsi, per risollevarsi il morale, e smetterla di scassare. È voluto restare con noi, e ha vinto. Che penserebbe chiunque a questo punto? Che è andato tutto bene, no? No. Invece no. Nonostante la vittoria, ha avuto modo di lamentarsi negli spogliatoi perché nessuno gli passava la palla. Benedetto ragazzo, dico io, come pretendi che ti si passi la palla se la palla ce l'hai sempre tu, al posto della panza?».
«Per oggi, le amarezze sono finite?»
«Veramente, no. Devo riferire un disagio che non è di oggi, qualcosa che mi è rimasto sullo stomaco e riguarda Mario El Muffa».
«Prego, sfogati pure».
«Sono molto dispiaciuto per le dichiarazioni telefoniche che El Muffa ha rilasciato alla redazione di quelli che vengono. Secondo lui noi non siamo nessuno. Se mancate tu, Gianni e Vincenzo, per lui il calcetto al Playground è finito. Noi non esistiamo per lui. Prima ci ha sfruttati venendo a giocare tutte le volte che gli faceva comodo, costringendo altri alla rinuncia, e adesso, ecco qua la riconoscenza. Per quanto mi riguarda qua non ci deve rimettere piede...quel piede al marcetto, poi. E inoltre non ho capito proprio questa storia dei "postini". Intanto, se non fosse per Marco (LaPostata, ndr) che organizza le partite anche quando, come oggi, lui non può giocare, noi saremmo costretti a starcene a casa. Ma, in secondo luogo, dove starebbero tutti questi postini che vengono a giocare? Dov'è questa invasione di postini che lamenta? Mi sembra che abbia lo stesso atteggiamento dei leghisti di fronte agli stranieri...vengono, ci rubano il lavoro, stuprano le nostre donne...D'altra parte, sapendo dove vota, non c'è molto da meravigliarsi!»
«E sì, ragiona un po' a cazzo di cane, non c'è dubbio!»
«Hai ragione. A questo punto» - interviene El Jani - «dobbiamo rifiutarci di accettare l'invito di andare a Giulianova a mangiare...anche se si è offerto di pagare l'aperitivo...un po' di dignità, cazzo».
«Sacrosanto».

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sabato prossimo sara' l'ultima di Danilo....!

Anonimo ha detto...

Voglio indovinare chi ha fatto questo commento,è stato per forza il Muto,quello non la perdona a nessuno.....sabato aveva promesso di staccare le caviglie a Toni e di farci lo zampone.....e per poco non lo ha crepato veramente....però comunque tony se lo meritava.Danilo non lo so,ma el Muto nonguarda in Faccia a nessuno,guarda solo agli spezzelli.
il biondo

Anonimo ha detto...

Abbiamo vinto e non mi sono divertito,io vengo per divertirmi,per vincere ci stanno i tornei!
NOI NON ABBIAMO GIOCO,possiamo vincerne anche 7 di fila ma non giochiamo!Ci affidiamo solo ed esclusivamente ai singoli.
Non abbiamo uno che imposta l'azione di gioco,la squadra non sale,infatti attacchiamo ora in due ora in tre.I nostri goal?Discesa di Andrea e goal,slalom di Lorenzo.. tiro da 17 metri e goal,incursione di Marco e goal.I loro goal?
In quattro nella nostra metà campo,girano palla,fino a trovare lo spazio giusto.
Tony "la boa (dimenticata)" Pompey