martedì 18 marzo 2008

Caos calmo

Evidenziamo in questo post un puntualissimo commento rilasciato da Paolo Pulitelli, perché non sfugga a nessuno il suo "je accuse". Di seguito pubblichiamo un'intervista in esclusiva al Presidente dei probiviri Carletto El Puma sulla vicenda Erso vs Mario. E, infine, potrete leggere anche un commento sul caso Tony Lanfranco che speriamo costituisca anche un primo chiarimento alle pesanti accuse di Pulitelli. Buona lettura

"Carissima redazione,
una domanda sorge spontanea! ma come mai questa settimana non è stato sollevato alcun polverone sulla clamorosa "suola" di Tony? Forse perché sarebbe uno scandalo da prima pagina, visto che stiamo parlando di un membro del Collegio dei probiviri, o forse perché la piovra ha anche i propri tentacoli all’interno dell’organo di controllo? (Quest’ultima ipotesi spiegherebbe anche l’immediato rientro, dal lontano oriente, del Presidente preoccupato dei mugugni interni!). Comunque bisogna vederci chiaro!
Personalmente propongo lo scioglimento del Collegio per evidente inoperosità ed infiltrazioni e suggerisco ai membri di predisporre un’immediata lettera di dimissione per salvare almeno “la faccia”.
Grazie e scusate per lo sfogo!
Paolo Pulitelli"

Intervista rilasciata da El Puma al termine della gara di sabato 15 marzo

Redazione di quelli che vengono:
Sei già al corrente di tutto?
El Puma: Certo, e la cosa mi appare gravissima.
Redazione di quelli che vengono: Ma come l'hai saputo?
El Puma: In tempo reale, come si dice oggi: ero in Cina per lavoro e sono andato a vedere sul web cosa succedeva a Teramo e ho letto tutto quello che è stato scritto e dichiarato dai vari protagonisti.
Redazione di quelli che vengono: E che idea ti sei fatto?
El Puma: L'ho appena detto: l'intervista a Erso testimonia di una situazione gravissima all'interno di quelli che vengono, per cui bisognerà procedere con adeguate sanzioni
Redazione di quelli che vengono: Anche nei confronti di Mario El Muffa?
El Puma: E' ovvio: il primo responsabile dell'organizzazione delle partite è lui, no? Se non è capace, è meglio che si faccia da parte. Naturalmente, però, il comportamento di Erso è ancora più censurabile, tanto più che lui dovrebbe dare l'esempio anche ai giovani.

Complicazioni
Ma nel frattempo la faccenda si è notevolmente complicata. In primo luogo è sorto un problema di tipo giuridico, in quanto El Muffa ha scelto come suo difensore e patrocinante Franco El Notaro, ma quest'ultimo aveva già assunto la difesa d'ufficio di Erso. Infatti, negli spogliatoi, sabato 8 marzo Franco ebbe a dichiarare, ribattendo alle accuse da parte di Tony (altro componente dei probiviri): Erso si può anche permettere di non venire e di non avvisare...tu per esempio, non potresti farlo!

Frase non fu mai più profetica e provocatoria! Tony, infatti, ci è rimasto male per la risposta del Notaro e - qui viene la seconda complicazione - sabato scorso non solo non è venuto a giocare, ma non ha nemmeno avvisato. A meno che per avvisare non si intenda aver inviato una mail alla redazione il sabato mattina (e scoperta dal redattore capo solo nel pomeriggio, quando ormai la partita era finita. E senza di lui!). Per il momento non vogliamo aggiungere altro e lasciamo a voi i commenti e soprattutto le considerazioni su quanto scritto da Paolo Pulitelli, in particolare sulla proposta di sciogliere - nell'acido! - il Collegio dei Probiviri.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con Paolo Pulitelli o Puligol per quanto riguarda lo scioglimento dell'attuale collegio dei probiviri, non tanto per inadempienza ma per un semplice avvicendamento. Io propongo Filippo e Paolo.
El Jani

Anonimo ha detto...

troppo comodo caro el muffa ....io non ti conosco anzi non ti ho mai mai "visto"sei sempre un carabiniere...quindi...verrai steccato e giustiziato!

Anonimo ha detto...

tanti auguri al "nonno padre"finalmente festeggia la festa del papà!Non credo sia il caso di mangiare la colomba che porterà il signore detto "el muffa"non accetto tentativi di corruzione....lui è un maestro in questo....

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordo per un "ricambio" genetico e non solo !!

Pertanto accetto la proposta di El Jani per Filippo e Paolo e contestualmente rassegno le mie dimissioni...

El Puma