martedì 25 marzo 2008

Terremoto Tony

Riportiamo integralmente e senza commenti - per ora - la mail che Tony Lanfranco ha fatto pervenire alla redazione di quelli che vengono. Preghiamo solo i nostri lettori di notare data e ora dell'invio...

Oggetto: Buona Pasqua
Da: Tony
Data:
11/02/2008 - ore 4.52
A: quellichevengono

Per prima cosa la "gentilezza" quindi Auguri di Buona Pasqua a tutti i giocatori!!!
Adesso veniamo alla questione più pratica: La mia presunta (da Voi) suola.
Bene, alcune precisazioni.......riporto la mail che (sempre uguale) ho ricevuto dal redattore Capo giovedi:
"Le SS. LL. sono convocate per il pomeriggio di sabato 15 marzo, alle ore 14, per partecipare alla gara di calcetto, come da calendario. Si prega dare conferma.
Cordiali saluti,
La redazione di quelli che vengono"
Nella mail, come si puo notare non si dà per implicito il fatto che uno vada, si richiede infatti esplicitamente di dare conferma! Io ho sempre dato conferma. Ora, nel momento in cui una persona non conferma si potrebbe/dovrebbe intuire che la persona in questione non viene a giocare........o no?
Be seguendo il pensiero logico io direi di si!!
Inoltre ho spiegato il problema nella mail del Sabato mattina, scusandomi per il ritardo dovuto al malfunzionamento del PC.........quindi, anche se in ritardo, ho disonfermato esplicitamente la mia adesione.
Mi si è sbattuto in faccia inoltre il fatto che avrei potuto mandare un SMS.......be' a questo rispondo che per il ragionamento esposto sopra non mi sono sentito in dovere di ribadire la mia defezione in quanto ho ritenuto che la non conferma via mail sarebbe bastata.

Una domanda:
Nell'incertezza della mia presenza (Vostra, non mia) sono stato contattato alle 14,25 dal Redattore Capo e da El Jani........ma.....se eravate cosi incerti perche aspettare fino alle 14,25? Grottesco direi!!!!

Il signor Paolo Pulitelli insinua cose gravissime che sinceramente mi lasciano del tutto indifferente, semplicemente sono accuse infondate, ma vista la sua imminente candidatura all'interno dell Collegio possono trovare una spiegazione .........!

Mi sembra ingiusto questo attacco avendo dato conferma molte volte della mia serietà, forse essendo un membro del Collegio da me si attende sempre qualcosa in piu in fatto di puntualità, serietà e rigore morale.........ma siamo tutti uomini che a volte sbagliano, a volte non si capiscono......e non c'è stata mai da parte mia la "malafede" come il Signor Pulitelli sostiene.

A questo punto ritengo conclusa la mia esperienza all'interno del Collegio dei probiviri, rassegno le mie dimissioni, consapevole di aver svolto il mio lavoro sempre moderando i toni delle discussioni e con imparzialità di giudizio.
Non ci si dimette per salvare la faccia ma piuttosto perché in una democrazia è giusto rispettare il volere della maggioranza!!!

Come ultimo incarico, riguardo alla defezione non giustificata di Erso, proporrei di imporre allo stesso di venire Sabato prossimo ma non come giocatore ma bensì come arbitro, con tanto di fischietto e cronometro. Naturalmente accetterò io stesso qualsiasi provvedimento del Collegio.

Una ultima cosa, i nuovi membri secondo me dovrebbero essere scelti con votazione segreta e democratica, magari nella prossima cena.

Tony Lanfranco

Nessun commento: