venerdì 7 marzo 2008

Io Pato, tu Suola

Molte polemiche e malumori ha suscitato, tra quelli che sono andati a giocare mercoledì scorso, il forfait di Werner Herzog detto Buster Keaton (o anche El Muto). Erano le 19, quando è giunta alla redazione una telefonata allarmata di Marco Cirillo La Postata:
- Ho qui El Muffa che deve chiedere qualcosa...
- Sì, va bene, passamelo
- ...
- Mario? Ci sei? Che succede?
- ...
- Mario?
- No, niente, qui, sai, ci sono dei problemi.
- Cos'è, non arrivate a dieci?
- A dieci? Magari! Nemmeno a nove.
- Perché, chi ha dato la suola?
- Intanto l'amico di Cacao Meravigliao (leggi Djalma Santos, ndr) non è venuto.
- Ah. E poi?
- E poi, e poi, Erso viene?
- Certo, ci ho parlato per telefono poche ore fa. Doveva anche fare la foto all'amico di Djalma Santos.
- Mmmm.

Questo è quanto la redazione ha appreso il mercoledì sera. Ma la mattina del giovedì, El Muffa richiama.
- Ehi, Mario, allora come è andata? Tutto bene?
- Insomma...Erso non si è presentato e abbiamo giocato cinque contro quattro.
- Cinque contro quattro? Ma se mancava anche Erso eravate in otto.
- No, perché Fabrizio Pacinelli (El Tarantola, ndr), in attesa dell'arrivo di El Muto, che poi non è venuto, è tornato a casa a prendere il figlio.
- Ah, quindi, comunque, abbiamo un nuovo venuto. Siamo a quota 205. Bene. Come si chiama?
- Come si chiama...è il figlio di Pacinelli. Come si chiama non lo so. Chiamalo Pato, ecco: ha solo 17 anni.
- Va be', per il momento lo chiameremo El Pato.
- Comunque, come è andata?
- Ci siamo divertiti, nonostante il freddo e l'acqua. Certo, non fa piacere ritrovarsi in nove, ci vorrebbe più coesione. Se uno non può venire, deve avvisare.
- Sono d'accordo: Werner Herzog deve essere diffidato. Il rispetto per gli altri non dovrebbe mai mancare. Dobbiamo rimandare la questione al Collegio dei Probiviri, anche se ultimamente si ritrova con un arretrato di lavoro notevole.

Dunque, a questo punto la parola passa a Carlo El Puma, Tony Pompei e Filippo Gascoigne, che dovranno pronunciarsi sull'accaduto. Attendiamo sviluppi.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Intervengo io, ex probiviro, per dire che se Erso Ciarrone El Muto non si è presentato a giocare, sicuramente ha avuto degli imprevisti che gli hanno impedito anche di avvisare, naturalmente dico questo senza sapere nulla ma con la certezza che i motivi del suo forfait sono importanti. E poi, è possibile che dopo tanti anni di conoscenza, Mario non contatti direttamente gli interessati per sapere cosa succede?
El Jani

Anonimo ha detto...

La questione è sicuramente delicata,da quello che leggo non si mette in dubbio la veridicità delle parole di Mario,per cui le colpe di Erso sembrano certe.
A questo punto,accertate le colpe,bisogna in qualche modo intervenire.....ma non si può condannare qualcuno senza averlo prima ascoltato,mi sembra giusto;quindi penso che la cosa migliore sia interpellare il diretto interessato e rimandare la decisione.
Come membro del Collegio questa è la mia opinione.
Aspetto il parere degli altri membri del Collegio e anche degli altri giocatori.
Tony

Anonimo ha detto...

Sono emersi nuovi fatti dopo la testimonianza di Erso,considerando che manca il Presidente del collegio ,per ora si è deciso di non intervenire;naturalmente non possiamo divulgare notizie "importanti" fino alla decisione finale.L'unica cosa che mi sento di poter dire è che ci sono delle incomprensioni di fondo tra i due e che Erso non si è tirato indietro ma anzi ha sostenuto a testa alta le sue tesi;questo non lo assolve dalle sue respnsabilità ma non nascondersi dietro "un dito" è già importante in questo mondo di "maschere".
Come detto,aspettiamo il Presidente per la consulta finale anche se io e Fil abbiamo gia raggiunto una certa intesa sull'argomento.
Tony

Filippo ha detto...

Sono appena fresco di Doccia e dopo aver ascoltato "El Muto" vi comunico che il consiglio dei Probiviri sta maturando la decisione nei confronti del succitato giocatore di infliggergli la pena dell'obbligo di frequenza per le prossime 5 giornate di calcetto.
Al Signor "El Jani" dico che il suo è stato un commento assolutamente fuori luogo dato che il comportamento del calciatore è da definirsi comunque "inqualificabile" in considerazione che sul Blog ci sono anche le previsioni Metereologiche !!!
In considerazioni dei fatti che sono emersi e che si stanno ancora discutendo in queste ore saremo al più presto lieti di comunicarVi sullo screzio "El Muffa" vs "El Muto".
Gascoigne

Anonimo ha detto...

Non è certamente mia intenzione sostituirmi al Collegio dei Probiviri, tuttavia vorrei suggerire un' adeguata ammenda applicabile al caso di specie. Ricordo che è sub judice colui che è chiamato "El Muto" anche perchè in campo parla solo con i fatti (ohh!! scusate con i FALLI). Che ne dite, allora, di infliggere a "El Muto" l'obbligo di chiedere scusa ogni qual volta commette un evidente (e dico evidente!) fallo da gioco, invece di inveire contro il malcapitato dolorante a terra? Sarebbe la giusta legge del contrappasso, anche perché, molto spesso, il sottoscritto indossa le vesti di quel malcapitato .
Grazie, Paolo Pulitelli.