venerdì 17 novembre 2006

I dubbi di Gascoigne

Anche questo mercoledì, come prassi vuole, insieme al convalescente e sottolineo convalescente Mario mi sono apprestato a garantire 2 formazioni possibilmente eque per dar vita a una competizione sostanzialmente equilibrata e avvincente.
Di solito le scelte sono fatte in sequenza (prima uno poi l'altro) con priorità in base a chi per primo la settimana precedente aveva iniziato la selezione. Vi chiederete perchè sto tanto a sottolineare sto fatto... Beh se seleziono le persone e come antagonista ho Mario mi spiegate come alla fine sto a giocare con Mario?
Comunque bando alle ciancie e vi elenco i due schieramenti:

Squadra A:

Gascoigne
El Muffa
El Muletto
Roby Giustino
Pulitelli
El Notaro

Squadra B:
Emanuele Filiberto (che in realtà avevo scelto io !!!)
Jani (vedi la parentesi precedente)
El Mulo
Er Pupone (Zanotti, detto Er Ghiaccio, ndr)
Dialma Santos
Danilo Al 'Nzaqqawi

La partita si è conclusa con la vittoria della squadra B per 9 a 6. Vittoria maturata nel quarto d'ora finale con il risultato inchiodato sul 6 pari.
In realtà, a leggere le 2 formazioni la squadra A dove giocava il sottoscritto era stramaledettamente avvantaggiata, ma come sta accadendo nelle ultime partite chi parte col favore del pronostico rischia solo di fare brutte figure.
Tanto è stato, anche questo mercoledi dopo i primi minuti di studio a sorpresa la squadra B è passata in pochi minuti sul doppio vantaggio e nonostante i diversi anni di differenza ha resistito in maniera ineceppibile al ritorno della squadra A che vuoi per imprecisione vuoi per sfortuna non è riuscita mai a mettere la testa avanti all'avversario.

Chi sale e chi scende:
personalmente credo di essere stato uno degli artefici della sconfitta della mia squadra (ho difettato nella misura dei passaggi e sbagliato la mira su molti tiri abbastanza facili).
Mario, che evidentemente ancora non si è ripreso dalla crisi della settimana precedente, non è stato mai in condizione di incidere sulla gara.
Chi merita invece un plauso dal sottoscritto (e non a caso prima del casino di Mario era un mio selezionato) è Jani: si è comportatao da vero capitano, ha usato quelle che sono le sue armi migliori una arcigna difesa e rapidi scatti sulla fascia sinistra. Dove non poteva arrivare con i piedi ci arrivava col le parole, per cui tutte le palle dubbie non potevano che essere le sue -:)
Anche Danilo, al rientro dopo una settimana di stop, ma comunque tutti i componenti della squadra B hanno fatto una discreta partita, senza dover rischiare più di tanto per portare a casa la vittoria.
Saluti alla Redazione
Filippo alias Gascoigne

Nessun commento: