domenica 26 novembre 2006

FU VERA GLORIA ?

La redazione di quelli che vengono è lieta di pubblicare il resoconto della gara del 22 novembre 2006 ad opera del Notaro, autore, come al solito, di una prosa coinvolgente, a tratti commovente e comunque sempre molto lucida.

"Avendomi gentilmente ripetuto l'invito il buon professore, nonchè redattore capo, di scrivere qualcosa sulla partita, l'ho accettato di buon grado ed ho messo subito in movimento il mio cervelletto (o quello che ne rimane a questa veneranda età...!) per intuire cosa un cronista avrebbe messo in evidenza nella partita del 22 novembre... e mi si è accesa la lampadina: MARIO EL MUFFA!
Ecco cosa avrebbe potuto distinguere le due squadre in assenza del gay!!! Questo stupendo esemplare di bancario (si fa per dire eh!), di età abbastanza avanzata ma sempre pronto alla disputa calcistica, è veramente meraviglioso!!!!
La prima domanda che sorge spontanea è: AVERLO IN SQUADRA E' UN VANTAGGIO? oppure trattasi soltanto di un reperto archeologico afflitto quindi dalla stessa fragilità di una mummia di un faraone egiziano conservata al museo archeologico di Torino?
Ci si dovrebbe conseguentemente chiedere: la squadra con la quale gioca può giovarsi dell'apporto di un giocatore vero oppure deve accontentarsi dello stesso rendimento che potrebbe dare mio nonno in carriola?
Io non azzardo nessuna risposta! a voi l'ardua sentenza!

Comunque anche in questo caso si è verificato un fatto straordinario perchè ha vinto proprio la squadra con la quale mercoledì 22 novembre El muffa giocava!
Incredibile VERO?

SQUADRA con MARIO el Muffa

Giustino Baggio: voto 8 (superiore alla media)
Virgilio Er Ghiaccio: voto 8 (idem come sopra)
El Notaro: voto 6 (di stima perchè non in buone condizioni fisiche)
Pulitelli: voto 7 (buona partita)
El Muffa: voto 6 e 1/2 (migliorato rispetto alla partita precedente)

SQUADRA senza MARIO el Muffa
Djalma Santos: voto 6 1/2 (prestazione peggiore rispetto a quella precedente)
Gascoigne: voto 6 e 1/2 (idem come sopra)
Spumone: voto 6 e 1/2 (bravo ma un pò sbruffone punito dai fatti)
Emanuele Filiberto: voto 6 e 1/2 (sottotono)
El Mulo: impossibile dargli la sufficienza!

Saluti.

El Notaro"

Nessun commento: