giovedì 29 aprile 2010

Quelli che corrono

Nel 2005 Quelli che vengono presero parte alla Maratonina del 1° maggio. A cinque anni di distanza alcuni di quei temerari riproveranno l'impresa, correndo, però, sotto la bandiera della Palestra Life. Hanno dato la propria adesione, per il momento, Berardo Nardi El Ruzzo, Erso Nori El Muto e Anthony Rowenta Franciosa, detto La Bionda. Abbiamo raggiunto al telefono i nostri beniamini per sapere con quale spirito affrontano la competizione.
El Muto: non volevo partecipare, nonostante le insistenze di El Paskuàl...
La Redazione: E poi?
El Muto: Poi ho letto la lista degli iscritti e ho visto il nome di El Ruzzo. Allora ho deciso: partecipo e lo stronco. Il mio obiettivo sarà arrivare prima di lui, il resto non mi interessa.
La Redazione: perché tanto accanimento?
El Muto: non so, è un fatto viscerale, sento che lo devo stroncare e lo farò.

Di tutt'altro tenore le dichiarazioni di El Ruzzo: sono sincero, corro solo per fare numero, mi basta arrivare al traguardo.
La Redazione: Falsa modestia?
Berardo: no, è che non sono allenato, sto a zero, per cui i miei obiettivi sono "di mera sopravvivenza nella partecipazione".
La Redazione: si sente che sei un politico - o meglio, lo eri...ma non riapriamo le piaghe...Dobbiamo pensare che non vi sarà alcuna forma di competizione tra te, El Muto e Rowenta lo Speziale?
Berardo: da parte mia proprio no: loro sono di un'altra categoria. Diciamo che mi farò guidare se lo vorranno. Cercherò di rimanere alle loro costole fin quando mi sarà possibile, poi ciao.
La Redazione: eppure tutti noi sappiamo che l'allenamento non ti manca: alla Life Club fai rowing, spinning, stepping, walking, outing...eating
Berardo: Ehi, stiamo calmi, guardate che io faccio solo spinning e l'eating l'ho ridotto di molto. Anche se, ad essere sincero, uno degli obiettivi della partecipazione alla maratonina è la preparazione dello stomaco alle virtù.

Infine, le dichiarazioni di Anthony Rowenta La Bionda, che appare piuttosto evasivo: ho saputo delle polemiche tra Berardo e Erso, ma io non mi abbasso a certi livelli, e se proprio mi devo abbassare, lo faccio solo dietro il bancone con una pasticca di cialis in mano, o anche senza, ché ancora me la cavo. Piuttosto vorrei sapere perché non partecipa anche El Jani, uno che con valori di ematocrito superiori a 50 ci dovrebbe battere tutti.


2 commenti:

gianni ha detto...

Voglio ringraziare Tony lanfranco ma la distanza da percorrere non è adatta alle mie caratteristiche da velocista, potrei fare la lepre per Ciarrone che se vuole potrebbe essere tra i primi.
Aspetto la prossima edizione per avere al mio fianco Gigi e Vinscenso.
In ogni caso sarò presente.
Buon divertimento.

quellichevengono ha detto...

Guarda che Anthony La Bionda non è mica El Tony, è Rowenta. È lui che ha chiesto di te.