domenica 19 ottobre 2008

Un El Muffa irridente

Sabato scorso il redattore capo si è visto consegnare negli spogliatoi del Playground il seguente testo dattiloscritto ad opera di El Muffa, con preghiera di pubblicazione sul blog... Detto fatto.

DAL NOSTRO INVIATO SPECIALE (El Muffa)

GARA DEL 15/10/08

SQUADRA GIALLA

Roby Giustino Baggio
Mario El Muffa
Tony Lanfranco
Filippo Gascoigne
El Gabry

SQUADRA VARIOPINTA

Paolo Pulitelli
Lorenzo Cacao Meravigliao
Spumone Littorina
Marco Lapostata
Danilo Al 'Nzaqqawi

Vi chiederete chi ha vinto e quale sarà stato l'andamento della partita.
Magari non ve ne frega un bel niente, ma per quei pochi o molti che siano, la redazione - nelle vesti di Mario El Muffa - si prende la briga di fare un breve resoconto.
Partita giocata su buoni ritmi con repentini cambi di fronte e con molte reti, favorite dallo scarso valore medio dei "portieri".
Plurimarcatori Filippo (ottima la sua prova) Marco, ecc.

Sul risultato di parità, lo stanchissimo Mario prevedendo un tracollo della sua squadra, già da molti minuti in evidente difficoltà respiratoria, ha chiesto di terminare la contesa in anticipo - anche perché in ritardo per una cena a casa di un ex collega di banca di Teramo.
Di fronte al secco diniego dei più, si è continuato a giocare, e ... sorpresa... Mario ha segnato due splendidi goal che hanno determinato la vittoria inaspettata della squadra gialla: il primo con un fortissimo rasoterra di sinistro a fil di palo, ed il secondo con un davvero delizioso pallonetto.
Con i complimenti all'intramontabile El Muffa, anche da parte degli avversari, tutti negli spogliatoi e sotto le docce, dove Danilo, evidentemente seccato per il risultato, ha ricordato che due suoi compagni avevano invece pronosticato una facile vittoria: uno aveva detto: "Siamo nettamente più forti, sia tecnicamente, e ancor più atleticamente (costui, chiunque sia, non sa parlare in italiano, parola del redattore capo, ndr.): scoppieranno in breve tempo".
Un altro affermando perentoriamente che "Quando io e Paolo saremo in porta, saremo un'imperforabile saracinesca"
Indovinate chi ha detto le suddette frasi? ... Vi do un aiuto. Il primo è stato Marco Lapostata, ma sarete voi a cercare di indovinare il secondo. Io dico soltanto che è stato lo stesso che ha preso (o meglio non ha preso) l'irridente pallonetto di El Muffa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma il mio mitico,grande e bellissimo professor Luigi mi spiegate che fine ha fatto???? pubblicate qualche volta anche le sue fotografie!!!!!!Sally

Anonimo ha detto...

Ha ragione Sally, il grande professore non compare quasi mai nelle foto, anche perchè è proprio lui che di solito scatta le foto. In ogni caso stiamo parlando di una persona molto schiva e riservata a cui non piace affatto apparire. In ogni caso provvederò personalmente a soddisfare questa richiesta di Sally, fotografando e cercando di ripubblicare le foto già fatte al "mitico, grande e bellissimo professor Luigi.
El jani

Anonimo ha detto...

Sally ascolta bene: meglio un ricordo sfocato del passato che un'immagine nitida del presente.
Già mitico, grande e bellissimo
non lo è stato mai, figuriamoci adesso.. solo il suo personal guru
potrà restituircelo passabile com'era. Almeno farlo camminare normale ... sperare in altri movimenti... forse è solo utopia.
A proposito sarà meglio sperare nel guru pescarese o in quello teramano ???