mercoledì 1 ottobre 2008

L'IRA DEL MUFFA

Alle 16 circa, come di consueto alla vigilia delle partite di calcetto, giunge in redazione la telefonata di El Muffa.
El Muffa: Senti Gigi, scrivi questo che sto per dirti, perché sono veramente stufo della situazione! Allora – El Muffa prende fiato, quasi schiacciato dal peso delle sue stesse parole – questa è davvero l'ultima volta che mi piego ad organizzare le partite in questo modo. Pertanto – El Muffa prende ancora fiato – dico e ribadisco che dal momento che, nonostante i ripetuti appelli lanciati sia sul blog di quelli che vengono, sia personalmente negli spogliatoi, non ho ricevuto telefonate se non da tre persone: Marco Lapostata, Filippo Benemerito Gascoigne, e Danilo Al 'Nzaqqawi, declino ogni responsabilità sulle prossime organizzazioni delle gare al Playground.
Redazione: Mario, sei sicuro di ciò che stai dicendo?
El Muffa: Sicurissimo. Continuo: solo a seguito e a costo di 16 telefonate si è potuti arrivare alle seguenti convocazioni:
Marco Lapostata
Filippo Benemerito Gascoigne
Danilo Al 'Nzaqqawi
Gabry
El Franco Notaro in Teramo
El Tony
Paolo Pulitelli
El Nori Muto
Amico stretto di El Muto
Pacinelli El Tarantola.
Redazione: É tutto?
El Muffa: No, devi ancora scrivere l'elenco delle persone da me chiamate, affinché si sappia qual è il comportamento anche dei cosiddetti capi storici di quelli che vengono. Segue elenco:
Carlo El Puma no, perché è a Roma.
El Jani no, causa moglie.
Fabrizio Spumone Littorina no, causa ignota.
Sua maestà Emanuele Filiberto di Savoia no, in quanto impegnato in altre due – dicansi due – partite settimanali con altre squadre.
Angus Gianluca no, in quanto al cellulare, lasciato squillare all'infinito, non risponde né richiama.
E così via...non voglio aggiungere altro, tranne che ho dovuto chiamare perfino Tony Lanfranco Pompei, il quale mi ha ingenuamente risposto: sai, avrei chiamato Erso! Ma allora costui non ha capito un beneamato!
Redazione: E tu non ci sarai?
El Muffa: no, purtroppo, ho impegni improrogabili. Comunque, voglio chiuderla qui per non essere troppo pedante. E voglio concludere augurando a tutti un buon divertimento!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mario è troppo forte e simpatico !!!

Non lo possiamo perdere..

Saluti da Roma,

El Puma

Anonimo ha detto...

Caro Mario, ha ragione Carlo El Puma, sei simpatico ma spari anche cazzate.
Capisco il tuo sfogo, avendo per 10 anni organizzato le partite.
Purtroppo diciamo sempre le stesse cose.
Soluzione?
Me ne strafotto.
El Jani

Anonimo ha detto...

avendo per 10 anni organizzato partite? jani, ma cosa cazzo stai dicendo? al massimo tra te e el muffa avrete organizzato pertitte per un lustro, non di più, e con quali risultati si vede pure! Dobbiamo per caso rimpiangere i bei tempi in cui erano berardo nardi e alario tottone a organizzare le partite? almeno ci divertivamo un po', e non dovevamo sorbirci tutte le menate e le lamentele di un neofita come el muffa! E ribadisco neofita, mille volte neofita.
Un saluto da un vecchio partecipante...

Anonimo ha detto...

Questo vecchio partecipante forse non ricorda, forse perchè non veniva, che sin dai tempi in cui si giocava alla Molinari e poi all'Interamnia e per finire al Play Ground, chi organizzava era il sottoscritto.
Comunque vada e in ogni caso me ne ristrafotto.
El Jani