martedì 27 febbraio 2007

Erso e La Città

Avete letto l'articolo a pag. 47 de "La Città"? C'è un'intervista al veleno fatta a Erso Buster Keaton, intitolato:
Quanti soldi teramani vanno fuori Teramo... Le cooperative sociali lamentano: «Nei bandi non si tiene conto della territorialità, in altre province...»

Ed ecco un brano estrapolato dall'articolo:
«Il problema principale - sostengono gli operatori locali, come il presidente della Cooperativa Filadelfia, Erso Nori - sta nelle modalità di assegnazione dei punteggi che vengono calcolati solo in base ai progetti e che lasciano ampi margini di discrezionalità alle commissioni giudicanti».
In altre realtà italiane, nei bandi elaborati si tiene conto, nel punteggio, anche degli anni in cui si è
lavorato sul territorio, cosa che non viene fatto qui a Teramo.
«Qui ad esempio, succede che una cooperativa possa vincere, a parità di punteggio con altre, per via del fatto che dichiara di garantire il servizio di sostituzione dell’insegnante di sostegno entro mezz’ora! Mezz’ora? Per una trentina di insegnanti di sostegno sparsi per la provincia?»

Nell'articolo c'è anche una specie di fotomontaggio. Ma, non vi pare che la persona che si mette le mani nei capelli sia proprio Werner Herzog?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciarrone Erso ha ragione, è proprio uno scandalo anche perchè a rimetterci in primis sono persone che hanno dei problemi seri, persone che dovrebbero avere garantito il miglior servizio di assistenza.

Anonimo ha detto...

jani hai proprio ragione !!!!!!!
ma a chi ti riferisci ???? Herzog ??? o qualche altra conoscenza ???

El Puma

Anonimo ha detto...

Ecco, adesso sì che el puma mi piace: è tornato a essere cinico e graffiante, come lo conosciamo noi. Bene, vuol dire che ha superato brillantemente l'influenza e può tornare a giocare.