venerdì 1 dicembre 2006

Mò bbbaste appeddavare!!!

"...mò bbbasta!!!"


Lo spogliatoio era tranquillo. La partita era stata una delle più avvincenti dell'anno 2006. Nulla avrebbe lasciato prevedere un simile rigurgito da parte di chi di acqua sotto i suoi......ponti ne dovrebbe aver vista scorrere parecchia. In mezzo ai soliti gesti che si possono compiere dentro uno spogliatoio di un campo di calcetto della provincia d'Abruzzo, ci si scambiava commenti estremamente positivi sulla qualità della gara appena finita, tutti gli attori - a leggere bene i loro visi - erano pregni di soddisfazione, l'acqua delle docce cominciava a rendere giusto conforto alla fatica profusa.
Dalla panca dello spogliatoio si levò un perentorio: "mò bbbasta!!!", a cui null'altro seguì.
Era di MarioNeriElMuffa. Qualcosa non era andato per il verso giusto. Ma cosa???
Io che frequento poco lo spogliatoio non riesco a cogliere tali flebili sfumature che possono dare ragione d'essere ad un siffatto argine.
E che cazzo!! dico io.
Dopo un giorno di scoglionamento al lavoro, dopo una brevissima sosta a casa dove hai solo il tempo di caricare la borsa e altri scoglionamenti del tipo lalampadinaèfulminata - l'idraulicononèvenuto - lacaldaiahaqualcheproblema - tutenefottietenevai......., dopo una tutto sommato onorevole prestazione sul campo, rientri nello spogliatoio dove tutto sembra andare per il meglio e ...mò bbbasta!!!
Ma de che??? aho!!!
Ma che ti è passata l'ortica sotto i coglioni invece dell'acqua? ma Voi ch'apriste il petto alle nemiche lance, Voi assidui del Playground, non dite niente in proposito?

In fundo: Mario Neri, ma che cazzo ti accade? e se permetti...mò bbbaste appeddavare!!!

Cronaca della gara:

La bellissima partita è stata vinta dalla squadra chromoterapica sulla squadra gialla con 1 gol di scarto.

Squadra gialla

Paolo Connors
Danilo Al'nzaqqawi
Mario El Muffa
Lorenzo Djalma Santos
Giustino Roby Baggio
Paolo Pulitelli



Squadra Chromoterapica

Erso El Muto
Emanuele Filiberto
Toni El Velero Valeriani
Jani
Matteo (Pazzeo, ndr)
Filippo Gascoigne


Paolo Jimbo Connors

Nessun commento: