venerdì 1 dicembre 2006

L'APOTEOSI

"Non vi nego che il profumo della vittoria ancora oggi, venerdì 1 dicembre, mantiene vivo il ricordo di quella che definirei la più bella partita finora disputata dalla comitiva di "quelli che vengono".
Per dovere di cronaca questa volta mi sono estromesso dall'ingrato compito di "fare" le squadre per cui a conti fatti eccovi le formazioni:

Squadra "A"
Jani
Emanuele Filiberto
Erso El Muto
Gascoigne
Mirko (chi cazzo è? ndr)
Moncada (chi cazzo è? ndr)

Squadra "B"

Mario El Muffa
Danilo Al 'Nzaqqawi
Paolo Pulitelli
Djalma Santos
Paolo Jimbo Connors
Roby Giustino

La encomiabile squadra "A" si è imposta con il risultato di 4-3. Risultato che in realtà è stato in sostanziale equilibrio fino a 15 minuti dalla fine. Difese ferree e attaccanti spuntati la fanno da padroni nei primi trenta minuti con il punteggio inchiodato sullo 0 a 0. A far gonfiare la rete non poteva che essere una prodezza affidata ai piedi di Lorenzo alias Djalma Santos che ricevuta la palla al limite dell'area, spalle alla porta, si è prodotto in una semigirata al volo che faceva terminare la palla sotto il sette alla destra del portiere.
Nonostante lo svantaggio la squadra "A" sorretta dalla parole del suo capitano Jani e dai buoni piedi di Erso ha dato vita alla sua rimonta che si concretizza a pochi minuti dalla fine con quello che definirei il capolavoro balistico degli ultimi 3 mesi. Su una corner per la squadra "B" la respinta della difesa fa giungere la palla sui piedi di Emanuele Filiberto che fatti 2 passi lascia partire dal limite dell'area della sua difesa una palombella micidiale che corre per oltre 40 metri adagiandosi dolcemente sulla rete della porta avversaria. E' l'APOTEOSI....
Felice ritorno alla vittoria (e che vittoria) dopo una striscia negativa di tre sconfitte consecutive.
Alla prossima giocata
Gascoigne"

Nessun commento: