mercoledì 10 novembre 2010

Stranezze

Vorrei segnalare alcune anomalie - che è poi una sola anomalia, con diverse manifestazioni - riguardo alla gara contro la squadra femminile delle "Tazze d'oro".

1. Stamane intorno all'ora di pranzo il redattore capo (cioè lo scrivente) ha incontrato El Notaro, il quale, incredulo, ha chiesto se fosse vero che si giocherà contro una squadra femminile. Certo che è vero, ho risposto. Perché, tu non giochi? Risposta del Notaro: Io? Ma che sei matto?

2. Ho chiamato Marco La Postata per dire che basteranno cinque giocatori (invece di sei) e che pertanto sarà più facile organizzare la partita, anche a stretto "giro di... Posta, ovviamente". Sentite cosa ha risposto:
Sì, stasera al Playground lo dico agli altri e poi vediamo chi risponde alla convocazione. Io non posso venire però.
Perché?
La sposa me lo ha vietato!
Ho cominciato a imprecare e a lanciare improperi.

3. El Jani mi ha fatto presente di aver parlato quest'oggi con Fabrizio Lallo Littorina, il quale a sua volta ha detto di non poter giocare venerdì, per via del mal di gola...
Mal di che? Lui, Fabrizio Spumone Lallo Littorina, sa già, oggi mercoledì, che venerdì sera avrà il mal di gola?! È chiaro che, anche in questo caso qualcuno, di sesso femminile, molto vicino a Fabrizio, gli ha detto "no". E non vogliamo dire chi possa essere.

Che sta succedendo, dunque?
Abbiamo intervistato alcuni autorevolissimi (ex) protagonisti del calcetto Playground - e/o dintorni - per avere da loro un'opinione spassionata su ciò che sta accadendo. Ecco il risultato.

Primo protagonista (femminile): «Si tratta di gente che ha paura delle donne. Hanno - avete - paura del confronto, come sempre. Siete una massa di omosessuali latenti, e neanche tanto latenti, ormai. le vostre donne vi tengono per i coglioni, e ve li strizzano pure!». Dichiarazione piuttosto cruda. Ma vera?

Secondo protagonista (maschile): «Sono senza parole. Certa gente, forse sta male, bisogna prenderne atto. Non ci sono spiegazioni plausibili ad un simile comportamento. Se potessi giocherei io, e porterei alla vittoria la squadra delle Mazze d'oro. Peccato che non posso giocare per acciacchi vari».

Terzo protagonista (maschile): «Voglio sperare che oltre alle Tazze d'oro e alle - presunte - Mazze d'oro ci saranno pure i Mazzi d'oro! E siccome giocano a calcetto, ci saranno sicuramente! Perciò ci sarò anch'io (in tribuna)».

A voi ulteriori commenti. E, a proposito di commenti, non perdetevi ciò che il capitano della squadra delle Tazze d'oro ha scritto (questa notte verso le due!).

Nessun commento: