giovedì 10 aprile 2008

Succede al Playground

Eventi particolari, di cui dobbiamo dar conto, si sono verificati ieri sera al calcetto Playground. Innanzi tutto, è tornato Marco Rivera detto El Cotoletta. Il suo esordio è stato vincente, anche se senza gol. "Questa vittoria la dedico a El Muffa" - ha dichiarato - "Lui è stato quello che mi ha riesumato" (per la cronaca tenete conto che Marco, insieme a a Carlo Er Cipolla Nosferatu, ha giocato tanti anni con la squadra denominata "Oltre la vita", sponsorizzata da Patruno, nota ditta di pompe funebri teramana). Di fronte a questa affermazione, i calciatori presenti hanno alzato il sopracciglio, sapendo che Mario El Muffa spesso non associa i nomi dei giocatori con le rispettive fattezze fisiche: alle gaffe più famose di cui abbiamo dato conto su questo blog, ultimamente se ne sono aggiunte altre: ha scambiato come sapete Lapostata con Cotoletta; e, quando ha letto sul blog il vero nome di Filippo Gascoigne, alias Filippo Mosca, si è mostrato davvero smarrito, non sapeva chi fosse.
Il secondo evento riguarda proprio quest'ultimo giocatore: ieri sera, sul finire della gara, si è inopinatamente presentato come spettatore ai bordi del Playground: forse per attenuare la portata delle tante polemiche generate dalla sua "poesia in forma di prosa" - che poi ha confessato non essere farina del proprio sacco?
Va inoltre elogiato l'attaccamento alla squadra mostrato da Paolo Pulitigol. Accortosi di essere in ritardo sull'inizio della gara, ha precipitosamente abbandonato il ginecologo e la moglie cui stava prestando assistenza durante un esame ecografico. Questa annotazione consente alla redazione di quelli che vengono di formulare a Paolo, alla moglie e al biondissimo figlio Mattia, i più cari auguri per la imminente nascita di un nuovo pargolo.
L'ultima vicenda di cui dobbiamo raccontare è la clamorosa dichiarazione riportata coram populo da El Jani e attribuita a El Muffa: "Mercoledì prossimo" - avrebbe annunciato quest'ultimo in modo solenne - "rientro e faccio fuori qualcuno".
"E chi sarebbe? Non è vero!" abbiamo esclamato in coro.
"Mercoledì saprete", è stata la risposta laconica di El Jani, in veste di portavoce.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Volevo rimarcare la splendida vittoria della squadra composta da El Muto, El Gigi, Danilo, Marco Cotoletta Rivera e El Jani. Gli avversari, a volte, contro la difesa schierata e composta da Nori, Orsatti e Pedicone, non potevano far altro che tentare di graffiare con El Puma che nell'occasione però sembrava un micio.
El Jani