venerdì 4 aprile 2008

Grazie, mille volte grazie

Per la prima volta, la redazione di quelli che vengono ha l'onore di ricevere una mail da El Muffa. Lui, diciamolo pure, un po' “uomo d'altri tempi”, come qualcuno (qualcuna?) lo definiva in un recente commento sul blog; lui, che ha, riconosciamolo pure, qualche difficoltà perfino nell'uso del cellulare (provate a inviargli un sms e vedete che succede); lui, che, se non fosse alieno per formazione da qualsivoglia ideologia, si potrebbe definire un luddista; ebbene, quest'uomo ha preso come usa dire il coraggio a due mani, ha aperto la posta elettronica, e ha perfino inviato un mail alla nostra redazione. Solo per questo meriterebbe un elogio solenne. Ma, ciò che più colpisce sono i contenuti della missiva, ai quali vi rimandiamo immediatamente, senza nessun commento o anticipazione.


Oggetto: Invio lettera
Da: mario.neri@intesasanpaolo.com
Data: 3 aprile 2008A: quellichevengono@libero.it

PESCARA, 04/04/2008


“Ancora mille grazie ragazzi”

Forse qualcuno ricorda che il 30/10/2003, all’indomani della mia seconda tripletta della mia lunghissima carriera di modesto giocatore di calcetto (la prima era stata di appena 20 giorni prima), avevo sperato che l’eccezionale evento si potesse ripetere anche tra dieci anni, aggiungendo letteralmente
“sempre che il buon Dio e voi amici tutti me ne avreste dato cortesemente la possibilità“.
Ricorderete anche che mi appellavo specialmente alla “bontà di Erso“, in quanto già da allora ne avevo intuito le umane doti, nascoste dietro il suo apparire “muto”.

Ebbene ieri sera, a 59 anni suonati, nel corso di una bellissima partita nella quale mi avete indicato, bontà vostra, come migliore in campo, il “miracolo“ si è ancora una volta avverato e prima del previsto, dopo nemmeno 5 anni:

Voglio ringraziarvi TUTTI di vero cuore, ma in particolare Erso, Gigi, Danilo e Paolo, i miei compagni di squadra che mi hanno fornito tantissimi palloni facilmente giocabili.

Desidero ringraziare anche se in termini garbatamente polemici il mio amico Spumone Littorina che nel 2003 non era ancora dei nostri.
Tra l’altro mi ha INVOLONTARIAMENTE AIUTATO (come sapete era in porta, si fa per dire) forse perché sono stato io a inserirlo tra “quelli che vengono”.
Dobbiamo però riconoscere che è stato un ottimo “acquisto“ in virtù delle sue doti umane e della sua riconosciuta gran classe, anche se troppo spesso non al servizio della sua squadra ma di quella avversaria.
Ho soltanto un piccolo rimpianto per la assenza del mio più convinto “ammiratore” Carlo Fabri, (El Puma, ndr) sempre molto generoso nel valutare le mie spesso non esaltanti prestazioni.
Se avesse potuto immaginarlo sono sicurissimo che avrebbe rinviato la sua visita al VINITALY.

Ma forse è stato meglio; magari solo per lui proverò ancora di ripetere la quasi impossibile impresa.

Ringraziando il buon Dio, mi sento ancora giovane e lo devo anche a voi; per questo ancora
Mille grazie ragazzi

Mario el Muffa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

adesso è troppo...è meraviglioso il mio Mario..commovente ...di grande bontà...sono sempre più innamorata!sabato arrossirò davanti a tanta bellezza..!ciao a tutti e grazie ancora. antonella g.