lunedì 7 aprile 2008

APPUNTAMENTO CON LA MORTE

"Ho un appuntamento con la morte, su qualche contesa barricata, quando la primavera torna con la sua tremula ombra e i fiori di melo riempiono l'aria: forse prenderà la mia mano e mi condurrà nella sua scura terra, chiuderà i miei occhi e fermerà il mio respiro, o forse passerò oltre ancora. Dio sa che sarebbe meglio affondare tra cuscini di seta e piume fragranti, dove l'amore palpita in un sonno beato, polso a polso, respiro con respiro, dov'è caro il risveglio sommesso. Ma io ho un appuntamento con la morte, a mezzanotte in una città in fiamme, quando la primavera tornerà a nord quest'anno. E io sono fedele alla parola data, non mancherò al mio appuntamento".

Forse stenterete a crederlo, ma queste parole appartengono a uno di quelli che vengono - anzi, a uno di quelli che continuano a venire. Se volete sapere esattamente a chi, non dovete far altro che visitare questo sito, nel quale troverete anche un importante sondaggio su Mario El Muffa. Non mancatelo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

sono triste e delusa ,sono "venuta",ma il mio mario mi ha dato una suola...aiutatemi voi per favore,sono veramente triste..!antonella g.

Anonimo ha detto...

Mi auguro che la morte ti porti via ..dannato uomo ..dalla strega sulla schiena...ti voglio nel profondo mare in bocca a qualche squalo...che molto probabilmente ti risputerà..perchè sei troppo grasso e unto ..sai calciare solo di punta! EL MUTO

Anonimo ha detto...

E' lui in n. 1, il grande Ciarrone.
Grandissimo.
El Jani

Anonimo ha detto...

Senza dubbio un pò carica la poesia di Filippo ma frutto di pensieri profondi. Complimenti vivissimi, non ci si improvvisa scrittori e a me sembra proprio bravo.
El Jani

Anonimo ha detto...

A me piace,vai Phil!!!
E portaci due porcini che ce li mangiamo.
Tony

Filippo ha detto...

Ma in realtà non è farina del mio sacco... e che navigando su internet ho trovato questa poesia credo di un soldato Alan Seeger che mi è molto piaciuta. Anche quella di El Muto in effetti, è ricca e profonda di riflessione ne terrò bene a mente le parole nella prossima partita...

Anonimo ha detto...

Caro Filippo, siamo tutti capaci, o quasi tutti, di leggere e scaricare da internet poesie o frasi belle, ma non tutti hanno il coraggio e la faccia tosta di far credere che siano proprie. Mi associo a Erso, la prossima volta sarai steccato e allora si, un brivido correrà sulla tua schiena.
El Jani

Anonimo ha detto...

Phil .....le cose si mettono male per le tue caviglie
C'è bisogno di sovvertire il potere costituito......posso aiutarti a "colpi di pancia" ahahahahah!!!
Tony