sabato 2 agosto 2008

Dedicato agli anonimi

Sentiamo il dovere rispondere al commento al post "Nati d'agosto", rilasciato da un anonimo in data 1° agosto, il cui contenuto è il seguente: "Non capisco perchè la foto di Viscenso non è in tenuta da calcio. Se non ricordo male mi sembra quello più in forma di tutti. Altro che quelle cariatidi che avete il coraggio di far entrare in un campo di calcio !!!"

RISPOSTA DELLA REDAZIONE

Per prima cosa tutti gli utenti che rilasciano commenti sono pregati di farlo in forma non anonima: ciò non vuol dire che debbano necessariamente registrarsi (non è infatti obbligatorio), basta che firmino ciò che scrivono. Non è tanto e solo questione di correttezza, quanto soprattutto presupposto necessario per continuare la discussione aperta.

In secondo luogo, è vero, dobbiamo riconoscerlo, alle volte al Playground entrano in campo delle vere cariatidi, ma è altrattanto vero che lasciamo spazio anche calciatori che appartengono all'area della destra: ciò vuol dire che siamo troppo tolleranti? Forse è vero: la migliore soluzione che intravediamo sarebbe a questo punto eliminare qualche cariatide - con il che si eliminerebbe, se non sbaglio, anche buona parte dei "destrorsi". Che ne pensate? Che passino il tempo a guardare in tv le dichiarazioni dei vari La Russa, Maroni, Bossi, Cicchitto, Gasparri, Giovanardi, Alfano, Schifani, o di quel Bocchino (nomen omen?) che tra l'altro ha difeso a spada (a proposito, spada o mazza?) tratta Carfagna.

Secondo e ultimo, dobbiamo ancora dare ragione all'anonimo commentatore: Viscenso probabilmente è il più in forma, e se anche non lo fosse, rimane comunque il migliore, ma le uniche foto a disposizione della redazione che vedono lo stesso in tenuta da calcio risalgono al torneo di Costantinopoli, intorno al IV secolo.



Nessun commento: