giovedì 4 ottobre 2007

FIRENZE LO SAI





FIRENZE LO SAI...OVVERO, UN TRANQUILLO WEEK-END DI PAURA

Sì, Canzone triste, del Grande Ivan. Ma che ci entra con questo blog? Va be', Ivan era un teramano, direte voi, questo blog ogni tanto, grazie a Gabry, si occupa anche di musica, è vero anche questo. Ma la ragione per cui adesso si parla di Firenze è un'altra. Farò un breve preambolo: vi ricordate di quell'estate del 2003, di quell'agosto, in cui una parte del gruppo di quelli che vengono andò a fare il bagno e a prendere il sole al mitico lago di Sinizzo? (Se qualcuno non lo ricorda, ecco il link giusto per capire di cosa si parla).
Ebbene, faceva caldo, anche allora, e El Jani, come pure El Gigi, El Notaro, El Puma, si immersero ripetutamente nelle fresche acque di quel lago. Solo che El Jani si tuffò con le chiavi della propria Mercedes Classe A nel taschino del costume! E, quando riemerse, le chiavi si erano bello che perse - la rima è voluta. Che fare, visto che era un giorno festivo e visto che El Jani aveva ovviamente una sola chiave della macchina, cioè quella andata a fondo? Dopo aver a lungo e inutilmente cercato sul fondo melmoso del lago, e avendo scartato il consiglio dell'ispettore Pio che riteneva si dovesse chiamare qualche sub per dragare il fondo del lago, si decise di chiamare un carro-attrezzi e di riportare la macchina a Teramo. E tanto fu: le immagini lo testimoniano.
Ma veniamo all'oggi. Che cosa ha fatto El Jani durante l'ultimo fine settimana? E' andato con la sua dolce metà in gita a Firenze. E che cosa ha fatto a Firenze? Va be', oltre a quello che normalmente si fa, voglio dire...Ha di nuovo perduto la sola copia della chiave della macchina che possedeva. Per cui: la macchina è rimasta a Scandicci - e ancora si trova lì - e El Jani e Simona sono tornati romanticamente in treno!

Nessun commento: