martedì 24 luglio 2007

Una Clementina poco Clemente?

Ho letto un paio di giorni fa che, difronte alla richiesta avanzata al Parlamento da parte del Gip Clementina Forleo, alcuni componenti dei Ds hanno contestato tale operato e hanno dichiarato che il giudice "ha già la sentenza scritta".
Questa bellissima frase mi ha fatto ripensare che avevo già sentito da qualche parte una dichiarazione del genere, dello stesso tenore.
Pensa che ti ripensa, l'ho capito: andando a rivedere "Il caso Scafroglia" (qualcuni si ricorderà della trasmissione di Corrado Guzzanti andata in onda a tarda ora su Rai tre pochi anni fa) mi sono reso conto che la frase dei Ds mi ricordava uno sketch in cui Corrado Guzzanti, nei panni di un Padrino alquanto annoiato, con accento ovviamente siciliano, ricusava a priori ogni giudice gli venisse proposto, in quanto secondo lui "aveva la sentenza a lui sfavorevole già scritta in faccia".
Il che è tutto dire. Aspetto vostri commenti. Grazie.

Nessun commento: