giovedì 31 gennaio 2008

Un mercoledì da cazzoni # 2

Prosegue il racconto del mercoledì 30 gennaio scorso

Seconda Puntata

Provaci ancora, El Gigi
.

El Gigi e El Muto vanno via in contropiede. El Gigi, nei pressi dell'area di rigore, sta per passare la palla al compagno, quando viene agganciato da dietro da Emanuele Filiberto di Savoia e finisce a terra, praticamente di faccia, accompagnando il gesto con irrituale biastema tanto incontrollata quanto crellosa. Mbè, sapete che succede? Succede che quello sconsiderato di Marco La Postata, che era a pochi passi da lì, in porta, invece di preoccuparsi per le eventuali conseguenze dell'accaduto, si mette a ridere quasi fino a buttarsi a terra: "Sei cascato come un tronco secco!", dirà poi rivolgendosi a El Gigi (che sarei io)... - ridendo ancora. "Eppoi mi ha fatto ridere come hai smadonnato!"
"A, pure! Per poco non mi annucco e tu ridi!?"
E va bè, cose che succedono, direte. Sì, però il sottoscritto si è dovuto sopportare pure Emanuele Filiberto di Savoia e El Jani che dicono che non è fallo. "Non è fallo?!" - dico tra lo sconcertato e l'incazzato - "Non è fallo?! E certo, sono cascato da solo".
"Sì" - ribadiscono loro: "Praticamente, Emanuele Filiberto ha colpito la palla e tu gli hai dato un calcio e così sei cascato".
"Mavaffanculocammina" E' la risposta immediata e imprescindibile in questi casi, e, infatti, non mi sottraggo ed esprimo l'invito con convinzione.
Poi, quando un po' mi è passata, ripenso a un episodio del film di Herbert Ross con Woody Allen "Play it again, Sam", malamente tradotto in "Provaci ancora, Sam". Non so se vi ricordate di quando il protagonista, in discoteca, tenta di abbordare una tizia bionda e avvenente accompagnata però da un paio di tipi piuttosto grossi e maneschi. Ebbene, Woody Allen rimedia una discreta serie di mazzate e quando gli domandano com'è andata, racconta: "Li ho picchiati: ho dato un colpo col mio mento sul pugno di uno e poi ho colpito il ginocchio di un altro con il mio naso".
Ecco, questo è quello che avrei fatto io, dunque, nell'occasione dello scontro con Emanuele Filiberto! Ho anche riferito l'episodio del film, collegandolo con l'accaduto. Ma hai trovato tu uno che abbia dato mostra di aver capito? O che almeno mi stesse ad ascoltare? Io nemmeno.

1 commento:

Anonimo ha detto...

questa volta stranamente hai proprio ragione !!!!!!

El Puma