venerdì 11 gennaio 2008

Lo strappo di Trignano

Ecco una sintesi di ciò che si è verificato ieri sera a Trignano, durante la cena.

Quelli che vengono, come concordato, si ritrovano alle ore 20 presso la Renault di Teramo per recarsi al Casolare il Ciliegio di Trignano di Isola del Gran Sasso, gestito dalla Cooperativa Filadelfia. Sono presenti: El Notaro, Erso Werner Herzog, El Jani, El Muffa, Tony Lanfranco, Djalma Santos, El Rino, El Gigi, e, infine, Marco Cirillo La Postata (nomignolo di nuova creazione...potrebbe sembrare La Prostata, l'Apostata, ma anche L'Apostolo, o, infine, cosa più probabile, La Posta-ta).
Risultano assenti: Viscenso e Felipe Pessotto Gascoigne (stanchezza); Danilo Al 'Nzaqqawi e Berardo El Ruzzo (sintomi influenzali); Il Frate di Cassino (non convocato per distrazione); Mauro La Maschera (ricordate? Colui che è detto anche Much Maur, Grinzane Maùr, El Grinza, ecc. ecc., assente per sonno); Marco Wilmo Rowenta (turno in farmacia); Carletto El Puma (assente...).
Volendo riferire subito sugli argomenti di cui si è discusso nel corso della seduta, converrà cominciare proprio dai commenti sull'assenza e sul comportamento di quest'ultimo, presidente pro-tempore, peraltro, del Collegio dei Probiviri. Va chiarito fin da subito che El Notaro ha assunto la difesa d'ufficio del Puma; Lanfranco, Marco La Postata, El Rino e Djalma Santos si sono mostrati neutrali; El Gigi, El Jani, El Muffa e Erso Buster Keaton rappresentavano l'accusa.
Ha preso la parola, come relatore, Mario El Muffa:
"Apriamo una parentesi" - ha detto Mario - "sul caso El Puma. Direi che da questa sera è da considerare ufficialmente sotto inchiesta, anche se è presidente dei Probiviri. Innanzitutto è da chiarire una cosa: perché critica sempre l'operato degli altri e poi quando si tratta di venire a giocare il sabato ci fa gli scuppicchi? E perché quando si riesce finalmente a organizzare una straccio di cena, lui, guarda il caso, non viene?"
"E' vero" - si aggiunge El Jani - "bisogna dirgli: visto che dici sempre che noi non siamo un gruppo, che non riusciamo mai ad organizzarci per fare nulla, che siamo dei cretini perché se non c'è Mario che organizza una partita, non siamo in grado di farlo da soli, perché non ti ci metti tu ad organizzare? Il fatto che tu sia un felino non giustifica niente..."
"El Puma ha rotto il cazzo pure a me" - rincara El Gigi.
"Va invece sottolineato" - riprende El Muffa - "che le partite siamo sempre - o quasi - riusciti ad organizzarle, nonostante le critiche di Sua Maestà Il Leone"
"El Puma, quale leone?!" - replicano i presenti
"...e anche le cene" - continua El Muffa senza scomporsi.
"Propongo a questo punto di cassarlo definitivamente dalla presidenza del Collegio dei Probiviri" - interviene El Gigi, subito appoggiato da El Jani, El Muffa e El Muto.
"D'altra parte..." - continua El Muffa nella sua requisitoria - "è venuto a cena? No. Viene a giocare il sabato? No. E allora, che diamine vuole il Re leone"?
"El Puma, quale Re Leone?!" - replicano i presenti
"Non sono d'accordo: propongo pene meno severe, meno drastiche, e soprattutto limitate nel tempo, tipo due o tre mesi di sospensione dai campi di calcetto" - interviene El Notaro, per la difesa - "In tal modo si sta dando troppa importanza a episodi del tutto marginali, la situazione potrebbe ritorcervisi contro, ricordatevelo".
Così, dopo l'ar(r)inga dell'avvocato Franco El Notaro, l'udienza è dichiarata chiusa e la Corte si ritira per deliberare. La sentenza dovrebbe essere emessa entro la metà della settimana prossima, visto che El Muffa sabato non ci sarà, a causa di un work-shop, come dice lui, o di una giacchetta in trasferta, come sostiene El Rino...

Nessun commento: