giovedì 10 gennaio 2008

Chi scrive sul blog?

Ci limitiamo a riferire alcuni fatti accaduti di recente:
qualche giorno dopo la pubblicazione del post intitolato Prima gara del 2008, il redattore capo riceve un telefonata da El Muffa.
- Ciao Mario, chi si risente, come va?
- Eh, come va, come va...senti, piuttosto, ma chi è che ha scritto quelle cose sul blog? Lì si parla dii sabotaggio, boicottaggio, non so, ma queste sono cose gravi...
- Eh, bè, Mario, che ti devo dire?...
- No, insomma, vorrei sapere esattamente chi è che ha scritto queste cose...ho pensato al farmacista, però non mi sembra il tipo...
- (Il farmacista?...)
- Mi sembra che non sia giusto condannare, sia pure tra le righe, così aspramente chi si è sempre dedicato alla organizzazione delle partite, anche quando non poteva venire. Ho ricevuto pubblicamente anche i complimenti da Viscenso per la mia abnegazione ed efficienza...
- Ma sì, infatti...
- E poi, scusa, Jani e Spumone vengono in genere proprio il sabato, sicuramente più il sabato che il mercoledì, e comunque Jani è venuto sempre il sabato - o quasi.
- Mario, questa cosa non mi risulta, veramente...e comunque Gabry...
- Con Gabry ci ho provato, che vuoi...
- Mmmmm.
- Va bè, comunque nessuno è targato sabato o mercoledì, ti pare?
- Non saprei.
- Poi ho visto che comunque sabato avete giocato.
- E ci mancherebbe!
- Ho letto tra i convocati "amico di Marco Cirillo", ma chi è?
- Un amico di Marco Cirillo.
- E poi c'era scritto El Ruzzo, ma chi è?
- El Ruzzo, Mario, è El Ruzzo, e basta.
- Va bè, comunque sto organizzando per mercoledì.
- Va bene. Tieni conto che io ho già chiamato Pulitelli...
- E chi è Pulitelli?
- ...
- Va bò, ci sentiamo.
- Ok, ciao.
Dopo un po', telefona alla redazione di quelli che vengono El Jani.
- Ehi, mi ha chiamato Mario.
- E che diceva?
- Niente, si è lamentato di quello che è stato scritto sul blog, e voleva sapere chi è stato.
- E tu che gli hai detto?
- Che probabilmente era stato il redattore capo.
- Ah, è lui che ha detto?
- Che lo sospettava.
- Ma se a me ha detto che pensava al "farmacista"...
- Ma no...non credo. Comunque gli ho anche detto: "Mario, effettivamente hai chiamato proprio quelli che il sabato non sono più venuti: io non vengo da quando è nato Giammarco (quasi tre mesi, ndr), e Gabry non viene da settembre".

Questo è quanto. Ne vogliamo discutere stasera a cena al Ciliegio, coinvolgendo anche il Collegio dei probiviri?

Nessun commento: