giovedì 15 marzo 2007

Ritorno al Playground

Squadra Policroma

Danilo Al 'Nzaqqawi
Erso El Muto
El Gigi
Mario El Muffa
Andrea Belfiore
El Puma

Squadra Arancio

Spumone Littorina
El Tarantola
El Jani
Filippo Gascoigne
Pazzeo Fàlzon
Djalma Santos

RISULTATO: netta vittoria della squadra arancio

CRONACA:
Illusione del pareggio per la squadra policroma durata pochi minuti: il tempo per Filippo Gascoigne di sparare una puntatazza sotto l'incrocio dei pali opposto al suo angolo di tiro e la squadra arancio ha preso il largo definitivamente. A nulla sono serviti gli sforzi di El Muto che ha più volte giustamente bastonato Djalma Santos, El Tarantola e alcune volte il forzaitaliota Spumone (costoro, a fine gara, diranno: "Certo che stasera tirava una brutta aria...". Replica degli avversari: "Meritavate di più. La prossima volta vi serviremo meglio".
La partita ha fatto registrare un Mario El Muffa alquanto "verrogno" e autore perfino di un gol, e un Puma al contrario un po' moscio, con un rendimento al di sotto del suo standard usuale. Dall'altra parte Jani, autore di un bel gol di rapina, sembra aver ritrovato l'antica verve: probabilmente il rinnovo della fiducia da parte dei Padri Fondatori - tra cui se stesso - il perdono da parte del Collegio dei probiviri con a capo El Puma, la promessa da parte del Notaro di riproporre il dono del birillo hanno galvanizzato il vecchio terzino di fascia.
Da ultimo, un saluto da parte di tutti quelli che vengono va a Roby Giustino Baggio, che ha subito un impegnativo ma ben riuscito intervento al reparto di ortopedia di Teramo.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gran bella partita, devo elogiare tutti i miei compagni di squadra per aver salvato la vittoria e soprattutto le gambe da una zanzara, sempre la stessa, che puntualmente pungeva tutti o quasi tutti.Un elogio particolare a Filippo Gascoigne e Djalma Santos.
Tra gli avversari solo El Gigi e El Muto Erso sono apparsi in ottima forma.

Anonimo ha detto...

Onore ai vincitori anche se devo segnalare che si sono creati un arbitraggio assolutamente favorevole...eppure eravamo tanto corretti e sportivi.........

Saluti a tutti

El Puma