mercoledì 28 marzo 2007

Incontro a Lisbona!

Clamoroso: ieri, martedì 26 marzo, Mario El Muffa si imbarca dall'aeroporto di Lisbona dove era stato per ragioni di lavoro e Carlo El Puma, chiuso in una gabbia, contemporaneamente sbarca alla stessa ora allo stesso aeroporto per una vacanza premio! E di cosa parlano? Ma di calcetto, ovviamente!
Mario: Domani vieni a giocare?
El Puma: No, non mi ci contare: non credo di fare in tempo a tornare!
Morale della favola: stasera al Playground non si gioca...

lunedì 19 marzo 2007

gara di sabato 17 marzo

Squadra Gialla

Danilo Al 'Nzaqqawi
Erso El Muto
El Jani
El Gabry
El Ruzzo
El Pantera

Squadra Arancio

Pulitelli
El Gigi
Mario El Muffa
Wilmo Rowenta Francioni
El Notaro
Tony Lanfranco

RISULTATO: netta vittoria della squadra gialla

CRONACA:
E' una gara senza storia, nella quale una sola volta la squadra arancio si trova in vantaggio, per poi cedere alla superiorità degli avversari. D'altra parte, se El Muffa, che poi si è pure infortunato a causa di una puntura di zanzara, continua a fare le squadre scegliendo sempre dopo che l'avversario ha già scelto i primi 5 calciatori, i risultati sono per forza questi.
Comunque El Muffa dovrà restare ai box per almeno due settimane, per cui dalla prossima volta le squadre saranno senz'altro più equilibrate.
Segnaliamo il rientro di El Gabry dopo il precedente infortunio muscolare. A proposito di El Gabry, informiamo che il quintetto da lui allenato (Pescara Basket Antoniana) è al terzo posto in classifica, e lotta per la promozione nella serie superiore. Domenica ha battuto l' Olimpia Campobasso per 90-84

venerdì 16 marzo 2007

Il mistero di Wilmo 2

Pare che sabato prossimo vedremo sul campo del Playground Wilmo Rowenta Francioni. Così potremo finalmente chiarire il mistero del suo nome. Qualcuno ha avanzato l'ipotesi che fosse implicato nello scandalo di vallettopoli con un nome fittizio (Wilmo, appunto) e che fosse ricattato tanto da aver pagato una somma ingente per impedire la pubblicazione di certe foto compromettenti scattate in farmacia...

giovedì 15 marzo 2007

Ritorno al Playground

Squadra Policroma

Danilo Al 'Nzaqqawi
Erso El Muto
El Gigi
Mario El Muffa
Andrea Belfiore
El Puma

Squadra Arancio

Spumone Littorina
El Tarantola
El Jani
Filippo Gascoigne
Pazzeo Fàlzon
Djalma Santos

RISULTATO: netta vittoria della squadra arancio

CRONACA:
Illusione del pareggio per la squadra policroma durata pochi minuti: il tempo per Filippo Gascoigne di sparare una puntatazza sotto l'incrocio dei pali opposto al suo angolo di tiro e la squadra arancio ha preso il largo definitivamente. A nulla sono serviti gli sforzi di El Muto che ha più volte giustamente bastonato Djalma Santos, El Tarantola e alcune volte il forzaitaliota Spumone (costoro, a fine gara, diranno: "Certo che stasera tirava una brutta aria...". Replica degli avversari: "Meritavate di più. La prossima volta vi serviremo meglio".
La partita ha fatto registrare un Mario El Muffa alquanto "verrogno" e autore perfino di un gol, e un Puma al contrario un po' moscio, con un rendimento al di sotto del suo standard usuale. Dall'altra parte Jani, autore di un bel gol di rapina, sembra aver ritrovato l'antica verve: probabilmente il rinnovo della fiducia da parte dei Padri Fondatori - tra cui se stesso - il perdono da parte del Collegio dei probiviri con a capo El Puma, la promessa da parte del Notaro di riproporre il dono del birillo hanno galvanizzato il vecchio terzino di fascia.
Da ultimo, un saluto da parte di tutti quelli che vengono va a Roby Giustino Baggio, che ha subito un impegnativo ma ben riuscito intervento al reparto di ortopedia di Teramo.

lunedì 12 marzo 2007

Fiducia subito!

Sappiamo tutti - e ce ne siamo lamentati, ma anche un po' rallegrati :-) - che El Jani aveva rassegnato le dimissioni da organizzatore e forse anche da calciatore del Playground. El Puma, al riguardo, aveva espresso un giudizio graffiante, e El Gigi non era stato da meno. Tony aveva lanciato delle accuse precise e pesanti, poi in parte ritirate per amor di pace. Si era comunque scatenata una mezza polemica sorda che aveva portato, anche a causa di alcune incomprensioni, alla mancata disputa delle ultime partite di mercoledì e sabato. Per di più, sabato, alcuni calciatori non erano stati avvisati e si erano presentati regolarmente sul campo di calcetto: tra questi anche El Notaro, che aveva minacciato di chiedere i danni "a tutti i paraculi di cui si compone la squadra". Ed era poi corso al corteo gay di Roma pro-dico.
Ora, la novità, positiva, è la seguente: pare che El Jani voglia far rientrare le dimissioni, a patto che gli sia rinnovata la fiducia all'unanimità, insomma pretende più di quanto il Parlamento ha concesso a Prodi. Le sue parole pare siano state: "voglio la riconferma per acclamazione, sia dal collegio dei probiviri, sia dagli altri due Padri Fondatori, nonché dall'organizzatore pro-tempore El Muffa Scaramella Mario!". Insomma, è passato dal "me ne strafotto" al ricatto bello e buono.
Dopo tanti anni di lavoro e dedizione alla causa di tutti noi del Playground, però, direi che non possiamo che assecondarlo nella sua richiesta: perciò prepariamo grossi festeggiamenti per l'atteso rientro di mercoledì.

Un saluto a Roby Giustino

Apprendiamo da fonti sicure che purtroppo Roby Giustino Baggio giocando a calcetto a Giulianova, sabato scorso, ha subito un brutto incidente alla caviglia a causa del quale è ricoverato presso il reparto di ortopedia di Teramo. Gli facciamo tantissimi e affettuosi auguri per una guarigione perfetta, anche se immaginiamo che dopo questo incidente non vorrà più calcare i campi di calcio. Forza Giustino!

Quota 195

Grazie a Pazzeo Fàlzon che ha invitato al Playground un suo amico, Romeo D'Elpidio, siamo giunti a quota 195! Purtroppo, in mancanza del fotografo ufficiale, al momento non disponiamo della foto del 195° giocatore, ma contiamo di invitarlo di nuovo e di fargli il dovuto "risomiglio".
Nel frattempo, un grazie va a Pazzeo che, ricordiamo, il 5 luglio del 2000, portò al Playground il 100° giocatore, Mirko Gabriele.

giovedì 8 marzo 2007

Alla ricerca del padre

La redazione di quelli che vengono non può ignorare le gravi affermazioni contenute in una mail - pubblicata appena prima di questo post - fatta pervenire alla redazione da un componente del collegio dei probiviri, nella quale si accusano pesantemente - quanto genericamente e indiscriminatamente - i componenti del Consiglio dei Padri Fondatori: cioè Gigi, Erso e Gianni. A questo punto è necessario che il collegio dei probiviri apra un'inchiesta, interrogando o interpellando i protagonisti - veri o presunti - della vicenda, per risalire alla verità. L'autore della mail ha citato come fonte Mario Scaramella El Muffa. Non resta dunque che cominciare dal sentire quest'ultimo. Si consiglia di far condurre l'indagine a Carletto El Puma, uno dei più graffianti del collegio, per poi, eventualmente, prendere i relativi provvedimenti disciplinari. Si fa presente che è a disposizione per un'eventuale consulenza legale Franco El Notaro, patrocinante in Teramo.

Talis pater, talis filius

Riceviamo da un componente del comitato dei probiviri e volentieri pubblichiamo.
La mail è firmata, ma la redazione di quelli che vengono ha ritenuto opportuno non rivelare il nome dello scrivente per le pesanti (ma probabilmente giuste) affermazioni in essa contenute.

Ciao Capo redattore, scusa se rispondo solo ora. (...
omissis...)
Comunque sabato abbiamo giocato....
per l'ennesima volta in 11 e questa volta pare proprio che la situazione è stata creata da uno dei membri del Consiglio dei Padri Fondatori (Erso, Gigi, Gianni) almeno a sentire Mario.
Adesso, a distanza di tre giorni non ricordo le squadre e neanche chi ha vinto, l'unica cosa che ricordo è
una scandalosissima prova di Fabrizio Spumone...qualcuno vociferava di un suo iperimpegno di natura sessuale appena prima della partita e se cosi fosse certo non mi sentirei di biasimarlo.
Per il resto ricordo anche che
Franco il Notaro aveva preparato per il suo amico Gianni uno di quei birilli conici usati per gli allenamenti di calcio...quelli per fare lo slalom con il pallone tra i piedi e...non penso li volesse usare per farlo allenare!!!!!!!!!
Propongo infine che almeno uno tra i Padri Fondatori sia sempre presente!!!!

giovedì 1 marzo 2007

Gara del 28 febbraio

LE SQUADRE

Squadra
A

Gaeta
no Al Pacino
Francesco Fernandez Ochoa
El Gigi
Erso El Muto Keaton
Mario El Muffa
Marco Rivera

Squadra Arancio

Djalma Santos
Danilo Al 'Nzaqqawi
Fabrizio El Tarantola
Roby Giustino Baggio
Stefano "El Muletto"
El Puma

RISULTATO:
pareggio (rocambolesco)

LA CRONACA E IL COMMENTO

L'assenza di El Jani si fa sentire e le due squadre danno vita a una gara spettacolare e avvincente, condotta quasi fino alla fine dalla squadra arancio, che è stata in vantaggio anche di 5 reti. Certo, sulla partita, a giudizio del redattore capo, ha pesato un po' la modalità con cui sono stati scelti i giocatori da parte di El Puma e di El Muffa: ha scelto sempre per primo El Puma, senza nemmeno fare pari e dispari. Solo sull'ultima scelta, El Gigi ha preteso di avere Francisco Fernandez Ochoa al posto di El Muletto. Questi ultimi due hanno comunque fatto una gran partita: pertanto, si propone di convocarli il più spesso possibile: sono giovani, corrono, sono entusiasti e sono bravi ragazzi.
Vanno segnalati i rientri di El Puma (graffiante, soprattutto negli spogliatoi), di El Tarantola, meno tarantolato del solito e di Marco Rivera. Va infine detto che El Muffa, dopo un buon inizio di gara, ha dovuto giocare sempre in porta, per sopraggiunta allergia respiratoria. E' in forse la sua presenza in campo per sabato.

Chiamatemi Wilmo !

Martedì, dal barbiere mio e del Notaro - Peppe, grande acconciatore con bottega a Teramo in Viale Crucioli, di fronte all'Università - chi ti ho incontrato se non Tonino De Luca, alias il Paolo Rossi della Cona? E cosa mi ha confermato? Che Marco Rowenta lui lo ha sempre chiamato Wilmo, non si scappa! Però era pronto, eventualmente, ad ammettere l'errore, se veramente di errore da parte sua si tratta. Comunque Tonino ci ha tenuto a ringraziare me e quelli che vengono per avergli posto un dubbio che non lo aveva mai sfiorato. Successivamente, volendo allargare le indagini e volendo chiarire la cosa, mi sono recato di persona a trovare Marco Rowenta Franciosa in farmacia. "Mai saputo che qualcuno, anche da ragazzo, mi chiamasse Wilmo - ha dichiarato - e credo che nemmeno nel vecchio Viola Club qualcuno mi ci abbia mai chiamato, o almeno non mi risulta...e poi, che cazzo di nome è Wilmo? Comunque, se piace a qualcuno, non c'è problema, chiamatemi pure Wilmo!".