domenica 24 febbraio 2008

PADRE FROCIONE

Dunque, sabato scorso Fabrizio Spumone è venuto a giocare e ha anche vinto la partita, nonostante fosse provato dallo stress e dalla fatica per la nascita di Lorenzo. Ma i fatti che dobbiamo riferire, anzi, che siamo pressoché costretti a riferire, riguardano El Jani. Proprio il confronto tra il suo comportamento e quello di Spumone, dopo la nascita dei rispettivi figlioli, ha scatenato le polemiche negli spogliatoi del calcetto Playground. Le parole di Franco El Notaro (che ha ordinato venissero puntualmente e perentoriamente riferite sul blog) sono state:
- Ecco, vedete? Esistono Padri Giocatori e Froci Padri. Questa è la prova che "quello" è un gran pederasta.
- Ma a chi ti riferisci?
- A chi vuoi che mi riferisca? A quella vecchia checca che non viene a giocare...lo ripeto, e lo devi scrivere: il fatto che Spumone è venuto a giocare lo dimostra chiaramente: si conoscono Padri probi e Padri froci, c'è poco da fare...".
Sai che lui adesso ti chiama El Guti, come il giocatore spagnolo?
- Questa proprio non l'ho capita, che ci entra Guti con me?
- In effetti, crediamo che El jani dovrà spiegare questo epiteto.

Ma la polemica non è finita qua. Altre accuse velenose sono state rivolte a El Jani, questa volta da parte di El Muto (che però nella circostanza ha parlato). Nel momento in cui Spumone ha portato lo spumante e i pasticcini di Donna Gina, infatti, ha sentenziato:
- Almeno hai portato dei mignon freschi, mentre altri, come El Jani, hanno portato dei pasticcini del giorno del suo matrimonio per festeggiare la nascita del figlio!
E gli altri giocatori, con le dita impiastricciate e impossibilitati a commentare a causa della bocca che rigurgita crema, fanno di sì con la testa.

Morale? Sarebbe meglio per El Jani tornare a giocare il sabato se vuol mettere a tacere le malelingue. Che ne pensate? E che ne pensa El Puma, che in qualche modo ha subito la stessa sorte?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Fantastico. Il commento di franco el notaro el gutj è semplicemente fantastico e divertentissimo, da autentico fuoriclasse. In quanto ad Erso El Muto Ciarrone, ha ragione sui pasticcini, di provenienza eccellente ( Forno di S. Berardo ) ma di antica cottura.
Una promessa: tornerò con Giammarco.
El Iani