giovedì 7 febbraio 2008

Kapperi

Riportiamo di seguito un commento lasciato al post "ke kappa dici?". Eccolo:
"...diciamo che il libro è piacevole da leggere, sicuro non è un capolavoro della letteratura...è ironico, la storia non ha uno spessore ben definito...è presa un po' così, alla leggera. certo ci sono molte riflessioni...
...anch'io credo che sia sbagliato perdersi in chiacchiere...
....UN VERO AMORE NON SA PARLARE...
William Shakespeare"
Siccome noi possiamo vantare tra le nostre file (e non fila, come dicono in tv, che significa fili!") gente di una certa capacità investigativa (è gente che, parola d'onore, dalla sola lettura dei quotidiani è riuscita a volte a dipanare gialli molto intricati, indicando l'assassino con mesi di anticipo sulle indagini ufficiali), siccome, ripeto, siamo così bravi, ci siamo chiesti di chi possa essere questo commento anonimo. Per il momento, l'unica conclusione cui siamo giunti e che ci pare abbastanza certa, è che trattasi di persona di sesso femminile. Ciò sulla base delle seguenti considerazioni:
1. lo pseudonimo scelto. William Shakespeare, infatti, secondo alcuni studiosi era in realtà una donna;
2. Chi volete che abbia letto un simile libro, se non una donna (a parte il redattore capo, che però non fa testo in questo caso...)?
Ci siamo sbagliati? Ci piacerebbe saperlo.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Trovo affrettate e superficiali le conclusioni tratte dai vostri investigatori, convinti evidentemente che gli amanti di calcio, calcetto e siti relativi siano per lo più carenti di passioni letterarie. So che l'anonimato non è granchè civile, ma mi pare che anche nei vostri commenti esista un anonimato implicito, tramite l'uso di appellativi, nomignoli e soprannomi tali, che spesso rende comunque impossibile risalire all'autore. Con simpatia, Godot... va meglio?

Anonimo ha detto...

Non è che siamo poi cosi anonimi...sul blog ci sono foto, nomi e a volte cognomi......basta???

Tony

Anonimo ha detto...

...su Godot (personaggio) ci sarebbero da scrivere pagine o forse libri...opera teatrale di Samuel Beckett,è l'emblema del teatro dell'assurdo.Si tende a credere che la vita dell'uomo non ha un senso e tutto questo è dovuto all'incomunicabilità tra gli esseri umani.Non credo che questo blog rappresenti l'emblema di quel tipo di 'teatro'(...se così si può definire, ovvio goliardicamente...)...l'anonimato può avere tanti significati.

p.s=...non si è mai saputo con certezza la vera identità di William Shakespeare,in particolare per le donne sono state proposte due candidature: Mary Sidney, contessa di Pembroke o Queen Elizabeth 1.

...il dubbio è uno dei nomi dell'intelligenza...
Jorge Luis Borges

Anonimo ha detto...

...ah dimenticavo...
con simpatia
...Shakespeare...
(al commento delle 12.30)

Anonimo ha detto...

a questa mostra di cultura un "senatore" del gruppo direbbe: quindi...??
Tony

Anonimo ha detto...

...quindi a chi dice che l'anonimato non è civile, che nel blog si usano appellativi io rispondo (secondo il mio pensiero,anche se da poco intervengo) che in questo blog si parla di calcio,calcetto e co. ma anche di altro,ci sono delle persone che vogliono intervenire su determinati argomenti anche mantenendo l'anonimato....allora perche no??mica siamo su 'meeting.it'??..
...nessuno vuole mettere in mostra la propria cultura...anzi,ero un modo simpatico per 'dire la mia
;-)..tutto qua..forse ho sbagliato posto...dovevo immaginarlo che il calcio resta l'argomento principale.sorry!!:-)