venerdì 5 dicembre 2008

Il papa re

Invece di "tirare fuori i contributi" - come disse una volta un giocatore del Teramo intervistato da Teleponte - Marco LaPostata se l'è fatta sotto e ha ceduto alle assurde pretese di El Muffa. Come si sono svolti i fatti? mercoledì sera, durante la cena sociale, Lapostata ha stilato la formazione ufficiale per sabato (domani), e me ne ha consegnato una copia, che riporto di seguito:
Lapostata
Rowenta
Al 'Nzaqqawi
Spumone
El Tony
Gascoigne
El Notaro
Angus
El Puma
El Pasquale.

Ma oggi (venerdì!) giunge alla redazione il seguente SMS, firmato Lapostata:
"Mario El Muffa, con un atto a dir poco scorretto nei confronti di chi è sempre venuto il sabato, mi ha appena chiamato ordinandomi di includerlo nella lista dei convocati di sabato. Come la redazione ben sa, la squadra era già stata formata mercoledì a cena, ma non ho potuto dirgli di no, visti i trascorsi e così ho dovuto far fuori l'incolpevole Pasquale (...)".
Lapostata

A questo punto, temo che per Yuri non ci siano più speranze di rientrare...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Propongo un formale atto di protesta nei confronti di Mario, il cui comportamento riflette l'ideologia della parte politica a cui, ultimamente, adeguandosi alla direzione del vento, come sua consolidata abitudine, si ispira.
Atteggiamenti del genere non appartengono al gruppo e posso accettare, ma non condividere, il ripensamento di Marco Lapostata solamente perchè mosso da un sentimento di pietà nei confronti di una persona anziana che, senza vergogna e senza alcun rispetto dei diritti degli altri, ha implorato un posto in squadra per sentirsi ancora vivo, per convincersi di essere ancora partecipe di un gruppo che ormai lo considera un corpo estraneo, uno che anzichè tra "quelli che vengono" dovrebbe essere catalogato
tra "quelli che se ne dovrebbero andare".
Smuffer

Tony Lanfranco *Probiviro* ha detto...

La battuta ....tra quelli che se ne dovrebbero andare......è favolosa,ma come ti vengono??
Mario stà esagerando...prima la storia delle benedizioni ,ora caccia pasquale e si prende "a forza"il posto in squadra...
Ricordo vagamente che ,a volte, mario veniva "messo sotto chiave "a fine partita...forse per espiare i suoi peccati(anche un Papa pecca)....,che abbia bisogno di una mano per purificarsi????
Non lo sò.....in queste cose il Capitano era "maestro" nel valutare lo stato d'animo del Neri...diciamo che riusciva sempre a "cogliere l'attimo" giusto.