venerdì 20 ottobre 2006

GARA 18 OTTOBRE 06 # 2

Ecco un altro punto di vista sulla partita di mercoledì 18 ottobre. Questa volta il racconto - davvero avvincente e spiritoso - è di Filippo Gascoigne altro inviato speciale per la redazione di quelli che vengono. Lo ringraziamo e lo leggiamo con attenzione.

Che dire sulla gara di ieri sera.... ancora me la rido sotto i baffi :) . In realtà quando Mario mi ha chiamato per fare le squadre abbiamo cercato comunque di organizzarci al meglio per avere due squadre equilibrate, ma non aveva fatto i conti con la dea bendata. Vi chiederete, ma questo che c'entra? C'entra eccome visto che la Fortuna mi era creditrice e pure di brutto dopo le ultime partite.
L'aneddotto narra che prima del calcio di avvio ci siamo riguardati in tre sulla linea di centrocampo (io Filippo alias Gascoigne, Carlo El Puma, Fabrizio El Tarantola), sai quegl'attimi prima di conciliabolo per studiare la tattica e come disporsi in campo...
Carlo era perplesso sulla formazione convinto che troppi solisti rovinano il gioco di squadra (la ns. squadra: Spumone, Tony, io, Fabrizio, Carlo, Lorenzo), ma è stato lì che gli ho detto guarda che stasera solo per la Cabala era giunto il mio turno per vincere una benedetta partita....
Il resto è stata in realtà accademia, non c'è stata mai partita se non nei primi 5 minuti. Anche noi non ci aspettavamo una vittoria di simili proporzioni (credo 10 o 11 a 1). L'unica cosa di cui sono sicuro che l'unica marcatura dei ns avversari è avvenuta a meno di tre minuti dalla fine del tempo regolamentare, ho visto Mario più volte in netta crisi respiratoria, un Giustino assolutamente fuori forma senza il guizzo che lo contraddistingue e poi tanta tanta confusione e diciamolo pure Sfortuna visto che la palla non ne voleva sapere di entrare.
La mia squadra? Tosta e solida in tutti i reparti, ma ripeto era la mia partita anche cambiando gli interpreti sono convinto che le cose dovevano andare così....

Un saluto alla Redazione e a tutti gli appassionati frequentatori del Mercoledì.
Filippo Gascoigne

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con filippo soprattutto per quello che riguarda queste 2 righe:
é stata in realtà accademia, non c'è stata mai partita se non nei primi 5 minuti.
Penso inoltre che Mario(povero Mario,sempre Mario in "ballo")non abbia giocato cosi male,sicuramente non ha fatto la differenza in negativo.
Un saluto a tutti,anche ai "senatori" .........dispersi!!!