domenica 29 ottobre 2006
GRAZIE A TUTTI!
I narratori si sono mostrati capaci di restare fedelissimi ai fatti e, al tempo stesso, di evidenziare il diverso punto di vista di ciascuno, raccontando con grande maestria e con calore in tutti i suoi risvolti comici e drammatici la gara di mercoledì.
Nel fare loro i più sinceri complimenti, la redazione augura a tutti i lettori del blog buona lettura.
SQUADRA A:
Filippo Gascoigne
Lorenzo Djalma Santos
Carlo El Puma
Paolo Jimbo Connors
El Tarantola
SQUADRA B:
Mario El Muffa
Tony Lanfranco Pompei
Jani (dal 40° Ilario Alarico Tottone!!)
Roby Giustino
Danilo Al 'Nzaqqawi
RISULTATO FINALE: larga vittoria della squadra A per 5 reti di scarto.
IL RACCONTO DI FILIPPO
Ebbene sì anche questo mercoledì sono uscito vincente sospinto ancora dalla buona sorte e dallo stato di forma che mi accompagna da un paio di settimane.
Questa volta il risultato non è stato cosi rotondo come il precedente, credo la sfida si sia conclusa 8 o 9 a 4.
La mia squadra composta dagli impareggiabili Fabrizio, Carlo, Paolo e Lorenzo ha opposto alla talentuosa squadra di Mario (Gianni --> dal 40° Ilario, Giustino, Tony, Danilo) una arcigna difesa fatta di attesa e rapide ripartenze.
Non avendo una punta vera ci siamo affidati al contropiede e come in tutte le partite siamo passati in vantaggio sfruttando una palla ferma.
Ricordo che prendere goal da calcio d'angolo implica un dito puntato sul difensore che ha dormito... :-)
L'unica attenuante per i nostri avversari è che hanno dovuto subire il ritardo di Ilario che inspiegabilmente dopo essere stato contattato telefonicamente in mattinata aveva completamente scordato l'impegno. Questo ha comportato che per oltre 40 minuti hanno difeso la loro porta con un inedito Gianni in formato borghese, al quale ovviamente non si potevano di certo chiedere miracoli.
E così la partita è scivolata fino alla fine senza grossi sussulti....
Il mio parere e le mie sensazioni:
1) Mario, seleziona meglio i tuoi giocatori! Guarda pure alla Forma..., secondo l'Atteggiamento;
2) Notato un senso di scoramento e di rassegnazione di alcuni..., tanto la palla non entrerà mai...
Alla prossima.
Saluti,
Gascoigne
IL RACCONTO DI PAOLO CONNORS
Premetto che sarà un commemto monco, o meglio, dalla cronaca monca, ma capitemi: vengo 2 volte l'anno quando va bene e non sono uso a fornire certe prestazioni, pur essendo un free lance.
Veniamo alla gara.
Formazione Squadra Policroma:
Connors - El Puma - Filippo Gascoigne - El Tarantola -Djalma Santos
Formazione Squadra Verde:
El Muffa - Roby Baggio - Tony Lanfranco - Jani/Ilario Alarico
Ha vinto la squadra Policroma, il risultato non l'ho annotato tanto era largo in nostro favore almeno nella prima parte della gara (grazie anche all'ottimo contributo di Jani che era in porta per la squadra Verde in insolite vesti).
Ma ciò che mi ha impressionato di più è stato il ritmo con il quale si è giocato: se giochiamo contro Geriatria ci fanno NERI! ( hops!!!)
Un saluto a tutti
Connors
P.S. Vogliamo dedicarci a qualcos'altro?
IL RACCONTO DI TONY
la partita in realtà è finita come è iniziata (come anche voi avete notato) con la mia squadra in grande difficoltà sin dalle battute iniziali, sempre a rincorrere.
C'è stato un solo momento in cui siamo riusciti a ridurre il divario ma inevitabilmente siamo affogati nei nostri grossolani errori; risultato per cui giustissimo e senza polemiche; dall'altra parte vorrei sottolineare la grande prova di Lorenzo Djalma Santos sempre puntuale in difesa e preciso al tiro dalla distanza, Carlo El Puma sempre pronto a graffiare e comunque una buona prestazione da parte di tutti i componenti della squadra vittoriosa.
Nel dare un giudizio sulla prestazione della nostra squadra mi sento di sottolineare solo la mia scarsissima condizione fisica, supportata in rarissimi momenti da una classe cristallina (scherzo naturalmente).
Il risultato finale è stato (se non ricordo male) 7-2
P.S. La situazione Ilario è completamente incomprensibile!!
Tony
IL RACCONTO DI CARLO
Infine Mario è proprio sottotono........Giustino gioca svogliato e/o depresso.... Tony gioca 5 minuti si e 8 no.......
E' arrivato il momento di appendere le scarpe al chiodo ???????
Saluti,
El Puma
giovedì 26 ottobre 2006
SOLE E NON SOLO
Ecco che cosa può narrare il cronista infortunato accompagnato dal capitano della squadra - Gianni - anche lui infortunato, giunti al Playground per testimoniare il proprio attaccamento al gruppo.
Appena giunti, intorno alle 19 e 10, siamo stati colpiti dalle facce sconsolate dei calciatori, che stavano facendo riscaldamento e siamo stati investiti in pieno da un problema enorme, ma ahimè non nuovo: che fine ha fatto Ilario detto Alarico? Doveva venire a giocare e ancora non si era presentato.
Mario: "Eppure ci ho parlato stamattina e mi ha detto che veniva!"
Gianni: "E che vuol dire? Glielo dovevi ricordare mezz'ora prima dell'inizio"
Gigi: "Telefona allo studio: sta sicuramente lì e ti dirà: Mario, ciao, che c'è, che succede, come mai hai chiamato?"
Danilo: "Sì, però ti devi muovere, perché dopo una certa ora esce e va a fare la spesa: in quel caso lo trovi da Tigre".
Imprecazioni generali dei calciatori, frasi sconsolate e incredule: "Ma come cazzo è possibile?"
El Puma: "Sarebbe ora di cassarlo definitivamente, che ne dite?"
In effetti, penso, sarebbe davvero l'ora, considerando le suole che ci ha rifilato. Pensare che per molto meno abbiamo fatto fuori Cassio (va be', a parte il nome che era un destino...) e Antonio Marcoionni e abbiamo preso per i fondelli per una vita Giorgio Pomponi. Perché allora Ilario meriterebbe e ha meritato un trattamento privilegiato?
Insomma, Gianni telefona allo studio di Ilario:
Ilario: "Pronto"
Gianni: "Pronto, chi è lei?"
Ilario: "Lei chi cerca?"
Gianni: "Ila', sono Gianni..."
Ilario: "...ciao...che succede? Aaahhh, forse dovevo venire a giocare..."
Alla fine, il prode Alarico si è presentato sul campo di calcetto alle 19 e 45 (la partita ufficialmente comincia alle 19), dopo aver impiegato circa 20 minuti a spogliarsi.
FOTO DEL 25 OTTOBRE
L'ENNESIMA SUOLA DI ILARIO
domenica 22 ottobre 2006
Attenzione alle partitelle!!
La Cassazione avverte che non farà sconti di pena a chi, pur giocando a calcetto con gli amici in incontri del tutto amatoriali, procura lesioni all'avversario come se stesse giocando una partita decisiva di campionato. In particolare la Suprema Corte ha confermato la condanna per lesioni colpose gravi e la multa di 200 euro per il reato di lesioni colpose gravi nei confronti di un ragazzo di Trapani, Giovanni G., che aveva rotto entrambi i legamenti rotulei delle ginocchia di un amico durante un incontro di calcetto. Giovanni, con una «entrata in scivolata» di «estrema irruenza e violenza» aveva mandato a terra Giuseppe V. provocandogli la rottura bilaterale dei tendini di tutte e due le ginocchia. Per la sua gravità, l'incidente aveva dato origine alla causa penale per accertare la responsabilità di Giovanni, e, in questo modo, ottenere il risarcimento dei danni patiti con un'apposita causa civile.
venerdì 20 ottobre 2006
GARA 18 OTTOBRE 06 # 2
Che dire sulla gara di ieri sera.... ancora me la rido sotto i baffi :) . In realtà quando Mario mi ha chiamato per fare le squadre abbiamo cercato comunque di organizzarci al meglio per avere due squadre equilibrate, ma non aveva fatto i conti con la dea bendata. Vi chiederete, ma questo che c'entra? C'entra eccome visto che la Fortuna mi era creditrice e pure di brutto dopo le ultime partite.
L'aneddotto narra che prima del calcio di avvio ci siamo riguardati in tre sulla linea di centrocampo (io Filippo alias Gascoigne, Carlo El Puma, Fabrizio El Tarantola), sai quegl'attimi prima di conciliabolo per studiare la tattica e come disporsi in campo...
Carlo era perplesso sulla formazione convinto che troppi solisti rovinano il gioco di squadra (la ns. squadra: Spumone, Tony, io, Fabrizio, Carlo, Lorenzo), ma è stato lì che gli ho detto guarda che stasera solo per la Cabala era giunto il mio turno per vincere una benedetta partita....
Il resto è stata in realtà accademia, non c'è stata mai partita se non nei primi 5 minuti. Anche noi non ci aspettavamo una vittoria di simili proporzioni (credo 10 o 11 a 1). L'unica cosa di cui sono sicuro che l'unica marcatura dei ns avversari è avvenuta a meno di tre minuti dalla fine del tempo regolamentare, ho visto Mario più volte in netta crisi respiratoria, un Giustino assolutamente fuori forma senza il guizzo che lo contraddistingue e poi tanta tanta confusione e diciamolo pure Sfortuna visto che la palla non ne voleva sapere di entrare.
La mia squadra? Tosta e solida in tutti i reparti, ma ripeto era la mia partita anche cambiando gli interpreti sono convinto che le cose dovevano andare così....
Un saluto alla Redazione e a tutti gli appassionati frequentatori del Mercoledì.
Filippo Gascoigne
giovedì 19 ottobre 2006
GARA 18 OTTOBRE 06
Cara redazione,
nella gara in oggetto si è stabilito un record difficilmente superabile e cioè la vittoria per 10 a 1 ma con la particolarità che l'unico gol è stato segnato a due minuti dalla fine !!!!!!!!!!!
Le squadre sono state selezionate con la solita attenzione ed arguzia da Mario e Filippo Gascoigne come segue:
El Puma
Spumone
El Tarantola
Tony Lanfranco
Djalma Santos
Filippo Gascoigne
El Muffa
Viscienso
Er Ghiaccio
Roby Baggio
Jani
Al Zaqquawi
La partita si è svolta con graziose e tecniche giocate della squadra A con gol di pregevole fattura (uno molto bello del sottoscritto) e con il litigio del gol della squadra B.
Alla fine io ho sollevato il tema di discussione all'interno della squadra B e cioè perché alcuni giocatori arrivano "depressi" alla partita e se finalmente si poteva riconoscere all'unanimità che Mario aveva giocato veramente male !!!
Il dibattito è proseguito vivace ma senza giungere a conclusione certa e
definitiva !!!
El Puma
mercoledì 18 ottobre 2006
QUANTO VALE UNA PLAYSTATION?
"All’inizio è stato un turbinio di colori ingigantito, peraltro, dalle potenti lampade messe ad arte oltre il vetro. Il gioco di luci trova la sua massima espressione in corrispondenza della maestosa “Playstation”. Bisogna assolutamente raggiungere il punto di non ritorno dei desideri per quanti sostano davanti alla vetrina".
Il titolo del racconto è "QUANTO VALE UNA PLAYSTATION?" ed è stato premiato in un concorso indetto dalla scuola Noè Lucidi di Teramo.
venerdì 13 ottobre 2006
FOTO DELL'11 OTTOBRE
In ogni caso, su richiesta degli stessi, la redazione provvederà a cancellarle immediatamente.
Scrivere a quellichevengono@libero.it
giovedì 12 ottobre 2006
1° CONCORSO INDOVINA IL CULO # 2
In ogni caso, su richiesta degli stessi, la redazione provvederà a cancellarle immediatamente.
Scrivere a quellichevengono@libero.it
Prosegue il concorso "indovina il culo". Il gioco è semplice: ogni tanto verranno proposte foto di alcune parti intime di qualche calciatore del playground. Dovrete indovinare a chi appartengono. Buon divertimento.
Questa volta pubblichiamo due foto appartenenti a personaggi diversi: indovinate chi sono?
Gara di mercoledì 11 ottobre
Mario El Muffa
Tony Lanfranco
Danilo Al'Nzaqqawi
Jani
Spumone Littorina Lallo
Cleto Di Paolo
SQUADRA ARANCIO:
Paul Gascoigne
Alarico Tottone Ilario
Erso El Muto
Roby Giustino Baggio
El Puma
Djalma Santos
RISULTATO E NOTE:
Anche per questa partita, la redazione attende notizie sul risultato finale e su eventuali episodi rilevanti: si invitano Tony Lanfranco, El Puma o Gascoigne a far pervenire via posta elettronica le proprie annotazioni.
Probabilmente, per la parte di gara che il cronista ha potuto vedere direttamente, la partita è stata vinta dalla squadra verde, considerata la gran forma di Spumone e di Jani.
QUOTA 188 !
In ogni caso, su richiesta degli stessi, la redazione provvederà a cancellarle immediatamente.
Scrivere a quellichevengono@libero.it
Con l'arrivo di Cleto Di Paolo, siamo arrivati a quota 188: il traguardo dei 200 calciatori si avvicina !
BUON COMPLEANNO !
"Ecco perché portava i pantaloncini neri a costine: deve averli ricavati dai pantaloni del matrimonio!" - E' stato il commento di qualcuno (indovinate chi?).