Che dire sul servizio mandato in onda qualche giorno fa da Teleponte sulla partecipazione di Marcello Dell’Utri al convegno “D’Annunzio politico: l’immaginazione al potere”, presso la Sala “Carino Gambacorta” della Banca di Teramo? Già l'oggetto del convegno, e lo stesso titolo, erano tutto un programma, come si suol dire.
Dell'Utri è stato presentato dalla giornalista come personaggio illustre della politica e della cultura, tanto da aver meritato il conferimento del “Quattrino d’oro” (sic!).
C'è stato un lungo servizio filmato, nel corso del quale è stata mandata in onda anche un'intervista all'illustre senatore.
Nulla, però, è stato detto, o almeno adombrato, né nel servizio, né in sede di commento allo stesso, riguardo al fatto che l'illustre personaggio qualche tempo fa è stato condannato a 9 anni di reclusione, con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Palermo, presieduta da Leonardo Guarnotta - sì, quello del pool di Caponnetto, Falcone, Borsellino e Di Lello - hanno condannato nell'occasione Marcello Dell'Utri anche all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, a due anni di libertà vigilata e al risarcimento dei danni alle parti civili (cioè il Comune e la Provincia di Palermo).
E' questa l'informazione che dobbiamo attenderci, e che vogliamo, dalla tv della città di Teramo?
2 commenti:
hai proprio ragione !!
che cazzo di schifo !!!!
El Puma
Ricordo benissimo la lunga ed eccessiva ossequiosa intervista, stavo pranzando...un attimo dopo cacando.
El jani
Posta un commento