lunedì 19 maggio 2008

Dell'Utri e Teleponte

Che dire sul servizio mandato in onda qualche giorno fa da Teleponte sulla partecipazione di Marcello Dell’Utri al convegno “D’Annunzio politico: l’immaginazione al potere”, presso la Sala “Carino Gambacorta” della Banca di Teramo? Già l'oggetto del convegno, e lo stesso titolo, erano tutto un programma, come si suol dire.

Dell'Utri è stato presentato dalla giornalista come personaggio illustre della politica e della cultura, tanto da aver meritato il conferimento del “Quattrino d’oro” (sic!).
C'è stato un lungo servizio filmato, nel corso del quale è stata mandata in onda anche un'intervista all'illustre senatore.
Nulla, però, è stato detto, o almeno adombrato, né nel servizio, né in sede di commento allo stesso, riguardo al fatto che l'illustre personaggio qualche tempo fa è stato condannato a 9 anni di reclusione, con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. I giudici della seconda sezione penale del tribunale di Palermo, presieduta da Leonardo Guarnotta - sì, quello del pool di Caponnetto, Falcone, Borsellino e Di Lello - hanno condannato nell'occasione Marcello Dell'Utri anche all'interdizione perpetua dai pubblici uffici, a due anni di libertà vigilata e al risarcimento dei danni alle parti civili (cioè il Comune e la Provincia di Palermo).
E' questa l'informazione che dobbiamo attenderci, e che vogliamo, dalla tv della città di Teramo?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

hai proprio ragione !!

che cazzo di schifo !!!!

El Puma

Anonimo ha detto...

Ricordo benissimo la lunga ed eccessiva ossequiosa intervista, stavo pranzando...un attimo dopo cacando.
El jani