mercoledì 7 maggio 2008

SCARPETTE AL CHIODO

Grazie alle intercettazioni telefoniche effettuate dai nostri investigatori, siamo in grado di riferire il contenuto di un'altra interessante telefonata intercorsa tra El Muffa e El Gigi martedì 6 maggio, intorno alle 15.

Squilla il cellulare di El Gigi
El Gigi - "Pronto!"
El Muffa - "Come stai?"
El Gigi - "Bene, abbastanza bene, grazie...senti, devo dirti subito che domani non verrò a giocare e, anzi, devo dirti che per un po' mi assenterò dai campi di calcetto. Ho bisogno di una pausa..."
El Muffa - "..."
El Gigi - "Mario?"
El Muffa - "..."
El Gigi - "Mario, che succede?"
El Muffa - "Senti Gigi, che succede lo chiedo io. Ho telefonato a Jani e mi ha detto che ha un po' di mal di gola e che perciò non può venite a giocare, Poco fa ha telefonato Danilo e mi ha detto che lui e Marco Lapostata non possono venire perché devono giocare la partita del torneo di calcetto. Spumone dice che ha il turno serale e perciò non ci sarà; Emanuele Filiberto, anche lui, ha i suoi impegni, e, adesso, tu te ne esci così...se permetti per me questa tua decisione è una doccia fredda".
El Gigi - "Ho capito, Mario, ti capisco...però io in questo periodo non mi sento di giocare, per me il calcetto è diventato una fattore estraneo, quasi una fatica, un disturbo, è inutile starci a girare intorno".
El Muffa: - "Senti, allora, parliamoci chiaro: io devo dire che, in fondo, chi me lo fa fare di venire a giocare il mercoledì fin lassù...Perché io abito a Giulianova e venire fin su è anche un sacrificio. Deve essere ricompensato da qualcosa, o no?"
El Gigi - "So già che vuoi dire, Mario, però adesso è così e non posso farci nulla. Magari fra un po' di tempo mi passa, chi lo sa"?
El Muffa - "Però voglio finire quel che stavo dicendo: io vengo fino a Teramo perché ci sono gli amici. Se non ci fossi tu, che so, Jani, o Spumone, o Erso, o El Puma, o Danilo, o Gabry o Paolo o Emanule Filiberto, o anche Filippo, mettiamo, o Tony, non verrei proprio".
El Gigi - "Va bene, d'accordo. Comunque se vuoi che ti dia una mano ad organizzare per stasera, volentieri: potresti chiamare..."
El Muffa - "No, grazie, Gigi, adesso cercherò di cavarmela. In ogni caso ti faccio risapere. Ciao".
El Gigi - "Ciao".

Poco dopo squilla ancora il cellulare di El Gigi.
El Gigi - "Pronto, Mario, allora?"
El Muffa - "Per questa volta ho risolto, va. Ho chiamato Spumone e gli ho detto: Senti Fabrizio, domani devi venire, sennò, da ex amico ti degradato a semplice conoscente e poi...ti sparo pure nelle palle...che ne pensi?".
El Gigi - "Che ti ha risposto?".
El Muffa - "Che viene!".

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi associo ad un grande combattente come El Gigi ed anche io mi sento di dover appendere le scarpette al chiodo almeno per il momento....anche perchè oberato da impegni extra calcio...

Ci vedremo a settembre, almeno spero.

Saluti a tutti,

El Puma