martedì 13 maggio 2008

Ma perché ci ROM-pono?

Forse sono alquanto influenzabile dalla televisione e magari anche un tantino suggestionabile, ma vorrei condividere con tutti i lettori e simpatizzanti di quelli che vengono l'impressione che ho ricavato assistendo ai telegiornali e ad alcune trasmissioni "di intrattenimento" in questi ultimi giorni. Io ho capito questo: che i rom (diminutivo di romeni, o, indifferentemente, appartenenti all'etnia rom) rubano i bambini italiani e in particolare napoletani per poi consegnarli ai comunisti che prima li mettono a bollire, e poi li mangiano. Ho capito male secondo voi? Ho bisogno del vostro aiuto, della vostra rassicurazione, e quindi di una smentita autorevole, perché altrimenti, anche se non ho figli, credo che la paura degli zingari romeni mi impedirà di uscire di casa. Aspetto fiducioso.
Grazie.
Il redattore capo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

caro Redattore, secondo te perchè Alemanno è Sindaco di Roma? Appunto per lo stesso motivo per il quale ti lamenti: la sicurezza. La colpa è tutta degli stranieri, secondo la maggioranza, a questo punto stragrande maggioranza, che violentano le donne e rubano i bambini. Così è tutto molto semplice, rimandiamoli a casa.
A proposito, a ma i delitti di Cogne, Parma, Gravina di Puglia e Erba, solo gli ultimi in ordine di tempo, a questo punto possiamo archiviarli. E' opera dei Rom!!!
El Jani

Filippo ha detto...

Ma io da bambino ho sempre creduto alle favole, del lupo cattivo che mangiava cappuccetto rosso, di Hänsel e Gretel e molte altre ancora. Per cui oggi magari non le trovi più sui libri o non c'è più il nonno che te le racconta, ma le si vedi e le senti in TV.
Se ti piacciono spetta a te decidere,le puoi ascoltare tutte le sere alla televisione.

Anonimo ha detto...

Chiaramente non si puo fare di tutt'erba un fascio(che fasci già ce ne stanno troppi in giro.....)però penso non sia obiettivo e razionale negare del tutto l'incidenza di alcune parti di etnie sulla micro-macrocriminalità.Uno dei motivi della sconfitta della sinistra secondo me stà proprio in questa negazione assoluta.
Penso che delinquere sia molte volte dettata dalle poche speranze,dalla disperazione,dalla luce che non c'è in fondo al tunnel e non piuttosto da una scelta .... purtroppo queste caratteristiche appartengono molto di più agli immigrati.Tra una decina d'anni,quando cioè ci saranno sempre più poveri da una parte,e iper-richhi dall' altra saranno anche nostre cratteristiche.La soluzione "cacciamoli via tutti" è assurda cosi come lo è dire"il problema non esiste",purtroppo gli estemismi portano a soluzioni estreme.Un pensiero più razionale,analitico magari porterebbe a una soluzione più "matura".
Cogne?Sai il cognome della moglie dell'ex premier?C'è forse un qualche collegamento?
Tony