martedì 11 novembre 2008

QcV: SPES ULTIMA DEA


Inattesa ma graditissima, anche perché utile per stemperare gli animi ultimamente un po' esacerbati di QcV, giunge in redazione una mail di El Yuri, con due preziosissimi allegati: una sua splendida foto (che di certo Marco Lapostata salverà stamperà plastificherà farà incorniciare e appenderà nella sua nuova auto, come fanno i camionisti con i calendari delle vip) e, soprattutto, uno suo scritto che illumina in modo crudo e al tempo stesso veritiero la triste realtà di QcV. Intanto, da dove ho preso l'idea di questa sigla che sta evidentemente per "Quelli che Vengono"? Leggete lo stupefacente scritto di El Yuri e lo scoprirete.

LA FACCENDA PUZZA, OVVERO: IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO
Perché questo sottotitolo? Semplice: El Muffa si faceva chiamare Il Lupo da giovane...poi qualcuno l'ha ribattezzato in modo diverso, chissà perché...ma non aggiungo altro e vi auguro buona lettura e buone riflessioni. E...naturalmente...grazie Yuri!

Oggetto: Intervento
Da: yuriranalli@libero.it
A: quellichevengono@libero.it
Data: 11 novembre 2008

Spett.le redazione, invio un intervento dedicato a El Muffa a Lapostata ed alla sua candidatura a CT. La foto è dedicata a quelli che avevano da ridire a proposito della felpa "Cortina" da me indossata in altre foto.
Saluti.
yuri (quello che veniva)


A proposito del modo di operare di Mario El muffa, vorrei riportare uno spiacevole episodio che mi ha visto protagonista.
Premetto che è ormai da un po' di tempo che nutro il desiderio di tornare a calcare i campi di calcetto, ovviamente con il mitico gruppo di "quelli che vengono", ma un po' per la paura di non essere più all'altezza, un po' per il timore di sentirmi ormai un corpo estraneo, ho sempre evitato di contattare il Trap dei QcV per proporre la mia candidatura.
Ma veniamo ai fatti, circa un mese fa mentre passeggiavo tranquillamente nei pressi della stazione ferroviaria di Teramo, ho avuto la fortuna (così almeno pensavo in quel momento..), di imbattermi nell'organizzatore di eventi nonché delle mitiche partite di calcetto di QcV Mario El Muffa, impegnato ad intrattenere con la sua ben nota abilità oratoria un suo conoscente.

io: ciao Mario, come stai
mario: carissimo! chi si rivede! (stretta di mano..) ma non sei venuto più a giocare, non ti sei fatto più vedere!!
io: si è vero, un po' per gli acciacchi, un po' per gli altri impegni....(ecco adesso spero che mi chieda di tornare......) mario: ma che impegni, ma che acciacchi, devi assolutamente venire, abbiamo bisogno di giocatori validi!!! piuttosto, lasciami il tuo numero di telefono!!!
io: va bene, te lo farò avere, magari tramite Viscenso......(faccio un po' il prezioso per vedere se la sua non è solo cortesia.....)
mario: ma no, ma che dici!! lo voglio adesso!! fammi uno squillo al mio cellulare così mi memorizzo immediatamente il tuo numero!!!
io: va bene, dimmi (evviva, ma allora ho lasciato davvero un buon ricordo! mi dice il suo numero e gli faccio lo squillo.......)
mario: eccoti!!! lo salvo immediatamente!! ma scusa....COME TI CHIAMI?????????
io: yuri, mi chiamo yuri......(!??!?!?!????!!??!?? non so perché ma la cosa mi puzza un po'....ma come, non si ricorda il mio nome??) mario: ahhhhhhhhhhhhhh si è vero!!! allora mi raccomando!!! ti chiamerò presto, non puoi mancare!!!!!!!
io: va bene Mario, ci sentiamo......

Lo saluto e vado via contento, "evviva, finalmente tornerò a giocare con QcV" penso mentre risalgo in macchina, ed assaporo già il piacere di indossare nuovamente la mitica maglia blu di QcV, riposta ormai da troppo tempo nel cassetto dei ricordi più cari.
Le giornate successive scorrono via sempre uguali, il cellulare squilla spesso ma mai per ricevere la tanto sospirata convocazione, sembro Del Piero che aspetta la chiamata di Donadoni prima degli europei, e la cosa comincia a puzzarmi, ma tanto..........ormai sono convinto di essermi illuso inutilmente e mentre leggo sul Blog di QcV di partite che si giocano addirittura in nove, mi rendo conto che con El Muffa CT non giocherò mai, "l'unica mia speranza è che cambino il CT" penso tra me e me, senza rendermi conto che la mia si rivelerà di lì a pochi giorni una premonizione.
Dopo qualche giorno mi ferma Viscenso, "sabato sono stato a vedere la partita di QcV, pare che El Muffa si sia perso il tuo numero" mi dice tra il dispiaciuto e l'incredulo e mentre lo racconta scuote la testa in segno di disapprovazione, il suo volto non riesce a celare la disapprovazione per l'operato del CT.
Mi rendo conto che il malcontento serpeggia, "se uno dei 4 la pensa così forse il malumore è diffuso" mi ripeto , pur sapendo che la mia è solo un'illazione, magari ho solo male interpretato il pensiero di Viscenso.
Aspetto solo qualche giorno e la conferma delle mie teorie arriva dal blog, le parole pronunciate da Lapostata mi ridanno la speranza di poter rientrare davvero nel gruppo, e non solo per l'amicizia che mi lega a quello che da molti è ormai indicato come probabile futuro CT dei QcV. Personalmente quindi mi sento di dare il mio pur modesto voto di (per adesso) "quello che veniva" a Lapostata, con l'augurio di mietere tutti i successi che un CT/giocatore della sua classe merita.


Yuri (quello che veniva….)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

sei il più bono io l'ho sempre detto, con te e la tua barca mi ci farei pure la traversata della manica

Takemeaway

Anonimo ha detto...

.....ANYWHERE..... (evanescence). A buon intenditore poche parole.