martedì 7 ottobre 2008

The Times They Are A-Changin'

Pomeriggio di martedì. El Muffa, chiama la redazione (è ormai un classico).

El Muffa: Senti Gigi, devo parlarti, fuori dai denti

Redazione: Mmmmhh...Parla pure pure

El Muffa: Devo rivolgermi ufficialmente alla redazione

Redazione: Siamo tutt'orecchi

El Muffa: Allora, vorrei sapere come cazzo bisogna farglielo capire a costoro

Redazione:
Capire cosa?

El Muffa: Che non sono più disposto a fare l'organizzatore gratis et amore dei. Insomma, alle ore 15 e 30 - scrivilo! - di oggi ho ricevuto appena due telefonate! Da Paolo Pulitelli e da Danilo...non è possibile! Qui ne faccio una questione di principio e anche di rispetto, se permettete. Anzi, magari più di principio che di rispetto! Insomma, così non si può andare avanti.

Redazione: Secondo me bisognerebbe adottare questa soluzione: quelle sei sette persone (che so: Tony, Gascoigne, Herzog, Pulitelli, Danilo, tu, Marco Lapostata, Gabry...) che sono più o meno presenti il mercoledì si danno per convocate, salvo disdetta. Se non chiamano, vuol dire che vengono. Che ne dici?

El Muffa: Sì, potrebbe essere: basta che si trovi una soluzione. In ogni caso occorrono delle regole condivise...Ripeto: ne faccio a questo punto una questione di principio, ecchecàvolo!

Redazione: Potresti anche metterli di fronte alla tua inerzia e vedere che succede se tu non organizzi. D'altra parte sabato mi pare che hanno organizzato senza di te, vuol dire che possono farlo, se vogliono.

El Muffa: Ma che senza di me. Ha organizzato Danilo, ma grazie a me che gli ho fatto da sponda: mi sono perfino accertato della disponibilità del campo!

Redazione: Ma non l'ha fatto Gascoigne?

El Muffa: Ma quale Gascoigne, ci ho pensato io. Filippo si è limitato a fare una telefonata per la conferma. Comunque sia...quest'appalto non so fino a quando potrò mantenerlo. Di certo non oltre il 2008.

Redazione: Perché che succederà?

El Muffa: Non posso ancora dirlo, ma le cose cambieranno, per cui bisogna attrezzarsi per tempo, non ti pare? Va be', speriamo di ricevere ancora qualche telefonata entro domani. Per il momento lascio tutto in sospeso e non chiamo nessuno. Sono proprio curioso di vedere come andranno a finire le cose.

Redazione: Ok, stiamo a vedere.

El Muffa: Ma senti, El Jani, che intende fare? Non lo si potrebbe sfruculiàre un po'?

Redazione: Ma io chennesò? Dice sempre che se ne fotte, strafotte e ristrafotte, a oltranza...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ringrazio Mario per la solita telefonata del mercoledì mattina ma, anche se me ne strafotto, sono quasi bloccato nei movomenti causa un riacutizzarsi della lombagine.
Presto tornerò, sempre se gradito.
Ciao
El Jani

Anonimo ha detto...

questa redazione non funziona, è una fogna, va cambiata. perchè tanto spazio a el muffa quando non lo merita per niente?