martedì 28 aprile 2015

No, Deaglio no.

Sentite cosa scrive Deaglio nella sua rubrica del venerdì di questa settimana: "Mi riferisco, ovviamente, ai 500 chili di tritolo collocati in tutta tranquillità sotto la Palermo - Punta Raisi e che provocarono, il 17 maggio 1972, la più grande eruzione vulcanica della storia d'Italia". Cioè? Che cazzo significa?

mercoledì 22 aprile 2015

La contradizion che nol consente

La presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini, nel corso della trasmissione «di martedì» condotta da Giovanni Floris, cade alquanto banalmente in una contraddizione grave e insanabile sul tema del «bombardamento delle barche dei migranti». In un primo tempo, infatti, afferma che l'operazione di bombardamento è possibile, purché ci sia prima la collaborazione delle autorità locali, le quali devono individuare quali barche affondare e quali no, e così via. Poi, difronte all'obiezione del giornalista, il quale - esponendo tanto di cartello - le ricorda il dettato dell'articolo 10 della Costituzione, secondo il quale «Lo straniero, cui sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica», si rimangia tutto e dice che il bombardamento non si può fare...si chiarisca le idee, presidente, la prego!


sabato 18 aprile 2015

Scotomizzarsi

Mi avete sempre preso in giro perché, secondo voi, il verbo scotomizzare non esiste. E, invece, guardate questi due recenti spezzoni video, tratti da un'intervista a Teleponte e da un convegno di psicanalisi reichiana in Brasile...si parla di luminari...




domenica 12 aprile 2015

sabato 11 aprile 2015

Quando eravamo re n. 11

Il secondo, in maglia bianca, nelle due foto mi sembra di conoscerlo...e, a quanto pare, poteva camminare regolarmente e anche correre...mah!

mercoledì 8 aprile 2015

Attendente a Teramo

A parte le musiche di Enrico Melozzi (teramano), purtroppo del film di Gianni Di Gregorio, "Buoni a nulla", si salva ben poco a mio parere. Però, c'è una scena in cui Ugo Gregoretti cita Teramo - cosa che nei film accade ben di rado...

martedì 7 aprile 2015

Incontri inattesi

Foto di Erso Nori
Durante la passeggiata, all'improvviso, avvistiamo un giovanotto con due bastoni, in una solitaria escursione...si tratta forse di William Hurt?