sabato 7 giugno 2014

Un Venditti iuventino

 Marco Venditti, giornalista che ha creato trasmissioni televisive e radiofoniche dedicate solo alla Juventus, è stato ieri a Teramo, presso il Caffé "Empatia", per presentare, con la collaborazione amichevole di El Jani e El Muto, il suo libro Noi campioni. L'orgoglio di essere juventini. Il libro è stato presentato ieri, dicevamo, ed è stato venduto al prezzo di 11 euri, mentre, abbiamo scoperto, on line ne costa 9 e 35. Ma cosa importa? L'importante è che Marco, detto Nenè, ha vissuto a Teramo negli anni 60 e 70, frequentando la meglio gioventù di Viale Bovio e che ora ha intenzione di produrre un documentario incentrato proprio sulla storia di quei ragazzi di Viale Bovio che parlavano solo di calcio, di biciclette e ragazze. Alcuni di quei "ragazzi" erano ieri alla presentazione del libro, come le immagini che seguono possono testimoniare.
Venditti ama ricordare una frase di Giampiero Boniperti, che, secondo lui, riassume la filosofia della Juventus: "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta".
Il libro vuole festeggiare la conquista del trentunesimo scudetto, ricostruendo la storia della squadra, attraverso ricordi personali e l'apporto di juventini di chiara fede. Come alcuni di coloro che appaiono nelle foto che seguono.

La copertina del libro di Venditti
Un momento dell'acquisto e delle dediche


Ilario e Gianni

Gianni, mentre presenta il libro

Giovannino e Enzino

Rossella in bianconero

Roberto Scarsella, milanista





Pasqualino, Mario e Erso
Mario e Gianni

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie compà.
El Jani