martedì 16 ottobre 2007

Gascoigne-El Muffa: polemica rovente

Ecco altro materiale per i Probiviri: nel pomeriggio, dopo la pubblicazione sul blog dei fatti - a questo punto antefatti - relativi alla vicenda EL Muffa-Gascoigne, sono giunte alla redazione di quelli che vengono due diverse dichiarazioni: diverse nel merito, nella modalità di trasmissione e ovviamente nella provenienza.

La prima dichiarazione è stata rilasciata telefonicamente da El Muffa, a difesa della propria posizione:
"La sera di mercoledì 10 ottobre - ha detto El Muffa - al termine della gara al Playground, dissi a Gascoigne in presenza di testimoni che per il sabato successivo poteva ritenersi convocato ufficialmente fin da quel momento, salvo smentita da una parte o dall'altra. Poiché smentita non c'è stata, ho ritenuto che il suddetto calciatore sarebbe stato presente alla partita del sabato successivo. Semplice quanto logico, no? Invece Gascoigne il sabato non è venuto..."

Ed ecco, invece, la replica a distanza di Gascoigne pervenuta tramite posta elettronica.

Da: Gascoigne
A: quellichevengono@libero.it
Data: 16 ottobre 2007, ore 20.58
Oggetto: Ribadisco la mia innocenza

Volevo inserire questa discussione tra i commenti, ma in realtà mi sono reso conto dopo che avevo max 300 caratteri.
Prego lo staff di provvedere a rinforzare la mia posizione prima che il collegio prenda una decisione in merito.

Ribadisco la mia completà estraneità ai fatti e corfermo che da parte mia non ho mai ricevuto le fantomatiche convocazioni del Sig. Mario El Muffa.
Colgo l'occasione per invitare il "Selezionatore Incaricato" a documentare con prove inconfutabili la sua posizione alquanto ambigua e non tollero assolutamente che mi venga sbandierato uno pseudo foglio per di più sgualcito (la cosa mi irrita terribilmente!) quale garanzia del suo encomiabile sforzo di organizzatore.

Concludo infine chiedendo piena assoluzione da questo intrigo che ho definito "alla calciopoli" con l'unanimità dei voti da parte del Collegio come stima riconosciuta alla mia persona indubbiamente parte lesa di questo misfatto.
L'unanimità dei voti è un requisito ripeto per me imprescindibile per sciogliere qualsiasi riserbo nei miei confronti dato che non ho bisogno di soluzioni tampone o che lasci il minimo dubbio all'interno del Collegio.

Distinti saluti
Gascoigne

Nessun commento: