giovedì 8 febbraio 2007

Culatello da Parma

1. Premessa

Tutti sapete che Mario El Muffa è in missione segreta a Parma, per conto della propria banca, e che alloggia presso l'Hotel du Parc, un quattro stelle. E sapete pure che, nonostante ciò, il sabato El Muffa torna ad appestarci al Playground. E che uno di questi sabato ha deciso di riportare un po' di culatello, un po' di prosciutto di Parma, appunto, e anche un po' di Parmigiano.

2. I fatti nuovi

Quello che forse non sapete, è che questo sabato El Muffa non ci sarà: rimarrà a Parma!
Come ha potuto la redazione apprendere questa notizia? Ma nella maniera più semplice: parlando con El Muffa per telefono. Mercoledì, infatti, questa redazione è stata contattata dal suddetto El Muffa da Parma per ricevere informazioni riservate sul viaggio a Bologna di mercoledì di Viscenso, Erso e Jani. Insomma, non ce l'ha fatta a non farsi i cazzi suoi. Ebbene, nel corso della telefonata, El Muffa si è lasciato sfuggire che non potrà tornare sabato prossimo "perché, sapete, io sono stato a lavorare a Brescia, e lì ho lasciato un ottimo ricordo, e poi mia madre è di quelle parti..."

3. Gli interrogativi

E allora, che c'entra questo?

"Mbè, sapete, sono stato contattato da alcuni parenti in questi giorni, che hanno deciso di venirmi a trovare a Parma..."

E tu rinunci al calcetto per ricevere dei parenti? Quando un tempo - tutti lo ricordano - pur di uscire di casa venivi al Playground anche quando non c'era posto per giocare? Devono essere proprio importanti questi parenti!

"Ma, sapete, sono due zie molto affezionate...verranno a darmi un po' di conforto..."

4. Gli interrogatori

Che dire? C'è da restare allibiti, non vi pare? La redazione, di fronte a questa situazione propone di deferire El Muffa al collegio dei probiviri per scarso attaccamento ai colori sociali. E propone ancora all'ispettore capo Orsatti di svolgere un'accurata indagine sugli aspetti oscuri della faccenda.
Se nel frattempo qualcuno volesse fornire il proprio parere sulla vicenda, lasci un commento.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

E' tutto molto chiaro e per niente strano.

Anonimo ha detto...

E' tutto chiaro, è tutto strano...ma si può sapere di che cavolo state parlando? Che fa, parlate in codice? Che è sta storia delle zie mo? O vi spiegate, se no andate a cacare tutti

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordo !!!!!

Chi sa parli oppure smettetela di rompere i coglioni al popolo.

El Puma

Anonimo ha detto...

Appena tornato da Alba vedo che le polemiche sono sempre "vive" e sempre riferite al "povero" Mario ....che dire?
Sinceramente la storia è piuttosto ambigua,Mario non svela mai completamente i suoi "altarini" ma d'altronde è suo diritto non divulgare notizie che reputa personali.
Infine ricordo perfettamente quando Mario veniva ad allenarsi anche nelle poche volte in cui non trovava posto,ma le cose cambiano!!!

Anonimo ha detto...

Eh già, le cose cambiano, caro Tony, ma le corna restano!!!