lunedì 26 febbraio 2007

Paolo Di Sabatino a Sanremo


Le cose stanno proprio così: al Festival di Sanremo vedremo Paolo Di Sabatino, uno di quelli che è venuto a giocare almeno una volta con noi al Playground. Però non si tratta di Pulitelli, che peraltro sabato scorso si è infortunato alla caviglia, ma del musicista jazz, il n. 182 della nostra serie, venuto al Playground il 25 febbraio 2006, insieme a Lorenzo Iacovoni, fratello del Mulo.

Per l'appunto, vi ricordo che il 28 febbraio, il giorno dopo l’esibizione al Festival di Sanremo, uscirà il disco di Antonella Ruggiero realizzato insieme a Paolo Di Sabatino e Renzo Ruggieri. Il disco si chiama “Souvenir d’Italie” ed è composto da 13 brani in ciascuno dei quali si rintraccia la collaborazione fattiva dei due musicisti teramani. Tra i brani c’è anche “Canzone fra le guerre”, che Di Sabatino (al pianoforte) e Ruggieri (alla fisarmonica) suoneranno insieme alla cantante nella prima serata del Festival, il 27 febbraio. Il brano prevede nella prima parte solo l’intervento della voce accompagnata da piano e fisarmonica.
Di Sabatino e Ruggieri hanno iniziato a collaborare con Antonella Ruggiero la scorsa estate, a Pineto, nell’ambito di Accordion Jazz Festival, patrocinato dalla Provincia di Teramo e diretto proprio da Renzo Ruggieri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a quelli che sono venuti almeno una volta e che spero andranno più di una volta a Sanremo !!

Invece per tutti quelli che elargiscono suole io potrei suggerire una gogna mediatica e non solo...

El Puma

Anonimo ha detto...

Mi associo ai complimenti di El Puma, ricordando che Paolo,quando è venuto a giocare con noi sembrava più un solista, sicuramente virtuoso ma solista.